La Nuova Sardegna

Sport

autoslalom

Motori accesi ad Arbus, in pole l’Osella di Francesco Marrone

Motori accesi ad Arbus, in pole l’Osella di Francesco Marrone

ARBUS. Domenica tornano ad accendersi i motori nel fantastico scenario naturalistico del territorio di Ingurtosu. In programma c'è infatti il secondo "Slalom di Arbus tra Dune e Miniere", gara...

07 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





ARBUS. Domenica tornano ad accendersi i motori nel fantastico scenario naturalistico del territorio di Ingurtosu. In programma c'è infatti il secondo "Slalom di Arbus tra Dune e Miniere", gara organizzata dall'Aci Cagliari e valida come seconda prova del campionato sardo Trofeo Aido Sardegna 2017, quest'anno intitolato a Patrizia Bigi. Dopo l'esordio di Villanova Monteleone, con il successo di Luca Tilloca e della sua Formula Gloria su Giovanni Cannoni e Francesco Marrone, la stagione agonistica dell'automobilismo sportivo sardo ritorna quindi ad Arbus dove , con partenza della prima macchina prevista per le ore 11, saranno una cinquantina i piloti in gara.

La prova si snoderà in tre manche del percorso di 2990 metri intervallato da 8 postazioni di birilli e 2 strettoie ricavato sulla sp 66 di Ingurtosu. Al via un buon numero di specialisti a contendersi la vittoria di tappa e i punti del campionato sardo. Assente Tilloca godono dei favori del pronostico il vincitore della scorsa edizione, Francesco Marrone e la sua Osella Pa 9 AR, e Giovanni Cannoni con il prototipo VST Hayabusa, già mostratosi competitivo nella precedente prova. Lotteranno per le prime posizioni anche Pier Raffaele Marcello (Formula Gloria), Stefania Serra (anche lei sulla Formula Gloria), Marco Collu e Dario Mannoni (rispettivamente su Fiat 126 Suzuki P2 e AF2 kawasaki).

Da seguire anche la sfida tra le E1-2000 tra Fabrizio Marrone e Fabrizio Seoni (entrambi su Renault 5 Gtt) e la prova del bravo pilota di casa Marino Gessa, specialista del rally che si cimenterà in questo slalom con una Fiat 600 A 1150.

R.Sp.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative