La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Festa di fine anno con i big del 2016

Festa di fine anno con i big del 2016

Domani il galà nel Convitto di Pirri. Premiati atleti, tecnici e società

07 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Il top dell'atletica leggera sarda si ritrova domani per ricevere il sentito ringraziamento per quanto fatto nella passata stagione agonistica. La tradizionale Festa dell'Atletica, in programma presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele (località Terramaini-Pirri) a Cagliari e spostata dalla canonica data dell'8 dicembre per la concomitanza delle elezioni degli organismi rappresentativi della Fidal, renderà quindi il giusto tributo a quanti, atleti ma anche società, tecnici, dirigenti e giudici, hanno contribuito alla buona riuscita della stagione agonistica 2016.

Tra premiati ci saranno la “regina” del mezzofondo Claudia Pinna, Antonmarco Musso, Alice Cocco, Eugenio Meloni, Anastassia Angioi, Andrea Agrusti, Wanderson Hillary Rijo Polanco, Luca Barbini, Andrea Pianti, Elias Sagheddu, Elisa Pintus, Paolo Caredda, e giovani promesse come Thaynara Tommasini, Lorenzo Patta, Alessia Zoccheddu, Massimiliano Luiu, Andrea Cocco, Gaia Pispisa, e Leonardo Porcu.

Domani verrà assegnato anche il prestigioso premio "Una vita per l'atletica" che quest'anno andrà allo storico dirigente dell'Amsicora, Giancarlo Mori Ubaldini (per tanti anni componente anche del consiglio regionale della Fidal isolana).

Spazio anche alle società che hanno brillato particolarmente, tra cui spiccano, nel settore assoluto, le donne del Cus Cagliari, che hanno guadagnato l'accesso alle finali nazionale A Argento, e gli uomini della Polisportiva Gonone Dorgali, arrivati alla finale nazionale B. Sulo palco anche gli allievi dell'atletica Oristano e, nelle giovanili, la Dinamica Sardegna, vincitrice del seguito e partecipato Gran Prix Giovanile. Assieme a tanti campioni ci sarà spazio per tutti quelli che in vario modo hanno contribuito, nella veste di dirigenti, tecnici giudici di gara e altro, alla buona riuscita della stagione agonistica.

La Festa dell'Atletica Sarda sarà anche l'occasione per fare il punto della situazione del movimento isolano e per premiare i vincitori del Circuito promozionale su pista che ha visto imporsi la velocista Nadia Neri, davanti a Daniela Lai, Giulia Innocenti, Camilla Pitzalis e Elisa Pintus, e, nel maschile, il mezzofondista Gabrile Motzo su Paolo Caredda, Federico Aru, Mattia Piredda e Francesco Carrieri.

Roberto Spezzigu

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative