La Nuova Sardegna

Sport

Sassari a muro. La Farmacie Sircana è già in pieno clima playoff

Sassari a muro. La Farmacie Sircana è già in pieno clima playoff

SASSARI. A un mese dalla fine della stagione regolare è il momento di giocarsi il tutto per tutto per la Farmacie Sircana Sorso nella C femminile di pallavolo. La squadra allenata da Mauro Vacca è...

04 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. A un mese dalla fine della stagione regolare è il momento di giocarsi il tutto per tutto per la Farmacie Sircana Sorso nella C femminile di pallavolo. La squadra allenata da Mauro Vacca è sempre saldamente seconda, posizione confermata con la vittoria per 3-0 di sabato contro il Ghilarza. Ora però arriva il momento della verità, sabato sul campo dell’imbattuta capolista San Paolo Cagliari, e dopo la sosta pasquale in casa con il Selargius, terzo.

«Per ora stiamo pensando alla San Paolo - commenta Mauro Vacca - vorremmo giocarcela, magari fare qualche punto. Dobbiamo contenere gli attacchi e Agri e Masala e battere bene, perché comunque un po' in ricezione soffrono. Dico la verità, vorrei arrivare alla gara con il Selargius con ancora 4 punti di vantaggio.

Arrivare secondi è un bel vantaggio nei playoff.

«Le “belle” in casa e la quinta nel primo turno a gara secca, al Tortolì. Spero di non dover incrociare di nuovo Olbia, anche se ci ho vinto sia all'andata che al ritorno. Ma è una squadra... rognosa».

Un giudizio sull’Orion?

«Queste ultime partite le vincerà quasi tutte. E' una bella squadra, molto giovane, non merita la classifica che ha. E l'anno prossimo potrà togliersi delle soddisfazioni».

In caso di vittoria anche nei playoff che succede?

«L'ambizione di fare la B2 c'è, un mezzo progetto lo abbiamo, nel caso faremo al massimo uno e due acquisti, per il resto confermeremo questo gruppo. Sembra un paradosso, ma a conti fatti, fra il contributo della Regione e un paio di sponsor, con i quali stiamo già trattando, il nuovo campionato ci sosterebbe quanto la C».

Dove vuole arrivare invece Mauro Vacca?

«Per me sarebbe il coronamento di una carriera, dopo tanti anni e tanti sacrifici. Di sicuro una bella esperienza prima di dedicarmi solo al settore giovanile». (f.f.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative