La Nuova Sardegna

Sport

ROSSOBLUES

Convention degli Special Olimpics, ecco chi sono i “veri” tifosi

Convention degli Special Olimpics, ecco chi sono i “veri” tifosi

Tattica e testa. Terzo successo fuori casa. Il gol di Gonzalez? In fuorigioco: Ambrosini in tv non ha dubbi. Rastelli mantiene la promessa: vittoria a Palermo. Tonda e solida. Quota 35, Cagliari...

03 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Tattica e testa. Terzo successo fuori casa. Il gol di Gonzalez? In fuorigioco: Ambrosini in tv non ha dubbi. Rastelli mantiene la promessa: vittoria a Palermo. Tonda e solida. Quota 35, Cagliari tredicesimo. Diranno che gli altri sono scarsi. La serie A è un sontuoso regalo. Per tutti.

Han, welcome! Il primo nordcoreano a giocare in serie A. Han Kwang Song, primo asiatico del Cagliari. Al 40'20" della ripresa: Rastelli scopre e lancia Kwang Song Han.

Contro il passato. "Barbera" amaro: 13 ko, 14 pari, 3 vittorie. Fino ad ieri. Nel 2015 la prima di Gianfranco Zola, giunto per Zeman, è un flop. Dopo 25' Conti si fa cacciare, sombrero flop su Barreto. Ora, Rastelli vendica Magic Box. Baccaglini? Le curve a 7 euro. Non è bastato.

Diego e Michele. Speranza, cuore, lotta. L'uruguaiano e il sorsese ci credono. Ex rossoblù in Sicilia. Diego Lopez e il suo secondo, Michele Fini. Serve un miracolo.

Special Olympics. Una festa monumentale. Seicento ragazzi al Millenium-The Space. La convention sarda Special Olympics: trionfo di valori, abnegazione, coraggio. Il Cagliari nel cuore, un video di Jacopo Cullin su Rombo di tuono. Stefania Rosas e i suoi gongolano. Sportivi, genuini, forti. Speciali per sempre.

Retroscena Lazio. Il Cagliari stoppa al Sant'Elia la Lazio di Keita, Immobile e Felipe Anderson: quarti in classifica, otto vittorie di fila. Per 48 ore Simone Inzaghi e soci vengono massacrati da ambiente e stampa. Emerge che i rossoblù sono stati tosti e aggressivi, chiudono all'attacco e Padoin cicca una facile palla gol. Poi, la Lazio abbatte il Sassuolo di Di Francesco al Mapei stadium. Magari vorrà dire qualcosa. (m.fr.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative