La Nuova Sardegna

Sport

canoa

Nove medaglie sarde sul Lago di Candia

CAGLIARI. Tre medaglie d'oro, due d'argento e quattro di bronzo. Comincia col botto la nuova stagione canoistica degli atleti sardi che hanno avuto modo di esrdire al campionato italiano di fondo...

02 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Tre medaglie d'oro, due d'argento e quattro di bronzo. Comincia col botto la nuova stagione canoistica degli atleti sardi che hanno avuto modo di esrdire al campionato italiano di fondo (5000 metri), che ha avuto come scenario il lago di Candia, in provincia di Torino.

A salire sul primo gradino del podio sono stati i canoisti del Circolo Kayak Sardegna Le Saline, di Cagliari: Andrea Verona, vincitore nel K1 Junior (paracanoa), i team composti da Pietruccio Carta e Roberto Picciau, e Paola Zinzula e Lucia Peddis, che hanno conquistato il titolo tricolore nella categoria Master.

Hanno conquistato la medaglia d'argento, invece, nel C2 junior maschile Alberto Delogu e Luca Ascedu e nel C1 ragazze Petra Flutto, tutti portacolori del Circolo Kayak Sardegna Le Saline.

E il sodalizio che si affaccia sul canale di Terramaini ha conquistato anche tre bronzi: nella specialità K1 Master con Stefano Fratta e Elisabetta Roda e nel C4 under 23 (equipaggio composto da Fabio Congiu, Marco Verona, Matteo Massa, Antonio Ballocco.

L'altra medaglia di bronzo l'ha vinta l'equipaggio del Circolo nautico Oristano nella categoria K4 Senior femminile (a bordo c’erano Giorgia Sechi, Giulia e Maria Chiara Abis, Paola Trincas).

Intanto in questo fine settimana comincia anche in Sardegna la nuova stagione stagione agonsitica: ieri era infatti in programma a Isili sul lago di San Sebastiano, condizioni meteo permettendo, la gara di maratona valida per i titoli regionali abbinata al "Memorial Gianmarco Piga", che si svolgerà sulla distanza dei 2000 metri.

Sergio Casano

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative