La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Fidal, Pina Carboni nominata commissario della Fidal di Sassari

CAGLIARI. Pina Carboni (dirigente dell’Ichnos) è stata nominata commissario del comitato sassarese della Fidal dal consiglio regionale della federazione atletica. Le è stato chiesto di guidare il...

02 aprile 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Pina Carboni (dirigente dell’Ichnos) è stata nominata commissario del comitato sassarese della Fidal dal consiglio regionale della federazione atletica. Le è stato chiesto di guidare il movimento del nord Sardegna dopo le dimissioni dalla presidenza di Sebastiano Sanna col compito di preparare le elezioni-bis: l’obiettivo di massima è farle svolgere tra una sessantina di giorni. La Carboni è anche vicepresidente vicario della Fidal regionale.

Una svolta attesa per la crisi aperta dal passo indietro compiuto da Sanna, che era stato eletto nel dicembre 2016 vincendo lo scontro col presidente uscente Enrico Pinna, in carica a sua volta dal 1999: è quindi rimasto in sella per poco più di tre mesi. Sebastiano Sanna ha spiegato di essere stato costretto alle dimissioni dall’opposizione mostrata dall’assemblea delle società nei riguardi del piano tariffario predisposto per la gestione dello Stadio dei Pini “Tonino Siddi”. Alcuni club non avrebbero gradito l’aumento delle quote annuali da pagare: se prima erano quasi flat (intorno ai 300 euro) sia per i sodalizi che hanno pochi iscritti, sia per le realtà più grosse, ora sarebbero state adeguate a seconda dei numeri dei tesserati, da un minimo di 400 a un massimo di 2.400 euro. Secondo il presidente dimissionario sarebbe stato l’unico modo per avviare una gestione dell’impianto in grado di rilanciare la promozione dell’atletica, ma l’operazione non ha incontrato l’accordo generale. (a.palm.)

In Primo Piano
Tribunale

Operaio morto alla Gesam, colpo di scena in aula a Sassari: il processo si farà

di Luca Fiori
Le nostre iniziative