La Nuova Sardegna

Sport

a tutto volley

Difficili impegni esterni per Olbia e Sant’Antioco

Difficili impegni esterni per Olbia e Sant’Antioco

SASSARI. Nuovo fine settimana a caccia di punti per le formazioni sarde nella serie B di pallavolo. Nella B maschile gli impegni più delicati sono quelli in trasferta di Olimpia Sant'Antioco e...

01 aprile 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Nuovo fine settimana a caccia di punti per le formazioni sarde nella serie B di pallavolo.

Nella B maschile gli impegni più delicati sono quelli in trasferta di Olimpia Sant'Antioco e Olbia. I sulcitani, che sono saldamente quarti, inseguono una vittoria nella Penisola che manca loro dal 4 dicembre, quando espugnarono il campo del Segrate. Ma oggi servirà una prova ancora più convinta contro un Morazzone che è ancora in corsa per una posizione finale nella prima metà della classifica.

Test esterno anche per i galluresi, che nella tana del Segrate si giocano una buona fetta delle loro chance di salvezza. Contro un'avversaria quasi condannata i ragazzi di Andrea Schettino devono fare risultato per rintuzzare la rincorsa di Gorgonzola e Bocconi Milano, distanti solo quattro lunghezze, a 5 giornate dalla fine della stagione. Gioca fra le mura amiche invece il Sarroch, che vuole i tre punti in palio senza se e senza ma con il Malnate per chiudere al meglio il turo torneo, così come la Solo Pellico 3P Sassari conta sul sostegno del proprio pubblico nel match che la vede opposta alla Bocconi Milano, una delle ultime occasioni per provare a cancellare quei fastidiosi zero in classifica nelle colonne sia delle vittorie che dei punti conquistati.

In B1 femminile l'Alfieri Cagliari, dopo l'ottimo exploit interno contro l'Albese, prova a dare il bis nella tana del quotato Lurano, mentre in B2 il Capo d'Orso Palau, sempre più capolista solitaria, affronta l'ultimo scontro diretto per la promozione in casa del Ladispoli, terza. Facendo risultato oggi è praticamente fatta. Cerca fortuna nella tana della vice battistrada Cave invece l'Ariete Mareblù Oristano, già condannato alla retrocessione.

Fabio Fresu

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative