La Nuova Sardegna

Sport

seconda categoria

Star Sport e Azzanì, tutto come prima

Star Sport e Azzanì, tutto come prima

Vantaggio invariato della capolista sulla seconda. Trasferte decisive

31 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nessuno scossone in vetta alla Seconda categoria, girone gallurese. Nel posticipo del sabato sera, la capolista del girone N, la Star Sport, soffre ma alla fine vince con un vistoso punteggio l’incontro casalingo che la opponeva al Porto San Paolo. Antonio Sias porta in vantaggio la squadra olbiese, ma è quasi immediato il pareggio ospite di Fulvio Piras. Nella ripresa la capolista dilaga con la doppietta di Addis e le reti di Careddu e di Marongiu.

L’Azzanì, secondo, si tiene a quattro punti di ritardo vincendo la gara interna contro la Funtanaliras: 3-0 a favore grazie alle reti di Aloia, Luciano e di Spolittu.

Il Torpè si mantiene al terzo posto superando all’inglese il San Pantaleo, così come al quarto posto rimane il Santa Teresa dopo il 5-0 rifilato al Berchiddeddu, grazie alle reti siglate da Francesco e Marco Mannoni (una doppietta a testa) e al gol di Paolo Bitti. Successo interno anche per il Biasì contro la Stella Smeralda: decidono le reti (una per tempo) di Contu e di Ghera.

Il derby tra l’Atletico Maddalena e il Palau va alla formazione isolana che conquista i tre punti grazie alla doppietta di Massouf. Vittoria interna anche per la Calangianese in un altro derby contro il Sant’Antonio: per i padroni di casa vanno a segno Luciano e Chessa, mentre il momentaneo vantaggio ospite è di Fresi. In una giornata in cui ci sono state solo successi casalinghi non poteva fare eccezione anche Li Maccioni San Teodoro che ha superato la Valle del Lerno per 3-1, grazie alle reti di Ceretta, Diana e di Addis, mentre per la Valle del Lerno ha realizzato il gol della bandiera Lintas.

Nel prossimo turno, trasferte per le battistrada: la Star Sport gioca a Berchiddeddu, mentre l’Azzanì è di scena a Sant’Antonio con il Torpè impegnato a Padru contro la Valle del Lerno. Completa il quadro della decima giornata di ritorno le gare Stella Smeralda-Atletico Maddalena; San Pantaleo-Calangianese, Porto San Paolo-Biasì e Funtanaliras Monti-Santa Teresa. (p.m.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative