La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Al Siddi di Sassari ritorna la pista, montagna a Santadi

SASSARI. Prende il via domani alle 11 con la Manifestazione di primavera per cadetti e ragazzi, sulla pista del rinnovato Stadio dei Pini-Siddi di Sassari, la stagione all’aperto dell’atletica. L'in...

31 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prende il via domani alle 11 con la Manifestazione di primavera per cadetti e ragazzi, sulla pista del rinnovato Stadio dei Pini-Siddi di Sassari, la stagione all’aperto dell’atletica. L'incontro dovrebbe segnare anche l'inizio del Gran Prix 2017, del quale però si stanno ancora definendo i criteri.

Per gli amanti della fatica, sempre domenica è in programma l'undicesima Gran Fondo del Sulcis di corsa in montagna, organizzata dall'Atletica Santadi e valida come Campionato sardo militare e delle forze di polizia, oltre che per il memorial Giovanni Murgia (sindaco e promotore della San Nicola, prima società di atletica di Santadi). Il percorso attraversa la riserva di Gutturu Mannu, dove si trova il bosco di lecci più grande d'Europa (circa 20.000 ettari). Partenza alle 9,30 dal piazzale della chiesetta campestre di Santa Lucia a Uta e arrivo, dopo 25 impegnativi Km di strade sterrate, a San Pantaleo nei pressi di Santadi, dopo aver scollinato ai quasi 500 metri di S'arcu su Scrisorgiu. (r.sp.)

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative