La Nuova Sardegna

Sport

muay thai

L’ozierese Fabio Pinna è campione regionale

OZIERI. A fianco delle discipline più praticate e conosciute anche a Ozieri stanno pian piano crescendo realtà nuove che in poco tempo hanno raggiunto risultati più che apprezzabili. E’ il caso...

30 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OZIERI. A fianco delle discipline più praticate e conosciute anche a Ozieri stanno pian piano crescendo realtà nuove che in poco tempo hanno raggiunto risultati più che apprezzabili.

E’ il caso della muay thai, che grazie alla Shardana Gym ha già raccolto una ventina di atleti tra i quali il giovane Fabio Pinna, laureatosi a Bonorva campione regionale Light contact nella categoria 67 Kg. Seguito dall’istruttore Luigi Chessa di Cheremule, Pinna si è distinto già in una ventina di incontri coronando il suo percorso con il titolo e ponendosi come uno dei più promettenti giovani del settore.

«Al grande risultato ottenuto da Fabio – racconta Luigi Chessa – si affianca il terzo posto ottenuto sempre ai regionali di Bonorva del piccolo Fabio Idini nei -25 Kg. Tutto ciò significa che stiamo lavorando bene e l’entusiasmo e le nuove iscrizioni lo dimostrano».

La muay thai è una disciplina formativa per il carattere dell’atleta cui viene insegnato prima di tutto il rispetto dell’avversario ma anche il coraggio e la tecnica nel portare i colpi e si può praticare senza limiti d’età. «Abbiamo tanti bambini e vorremmo che si avvicinassero a questo sport anche le donne – ha aggiunto Chessa -. In prospettiva abbiamo interventi di sensibilizzazione nelle scuole e soprattutto la voglia di organizzare un evento nella nostra città che darebbe visibilità e attenzione alla nostra discplina».

Gli allenamenti si svolgono al Centro Fitness e la società si sta preparando per affrontare al meglio il prossimo appuntamento. A Pattada l’8 aprile ci sarà la “Notte degli Spartani”, manifestazione regionale dove gli ozieresi potranno testare la loro preparazione e magari aggiungere al palmares qualche nuovo trofeo.

Francesco Squintu

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative