La Nuova Sardegna

Sport

BOCCE

Show di Medda ad Aglientu, battuto in finale Demetrio Pinna

AGLIENTU. Fabrizio Medda, giovane boccista tesserato per il Cb Serramanna, ha vinto la gara regionale che si è disputata ad Aglientu. Al termine di una finale rimasta a lungo in equilibrio, ha...

29 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





AGLIENTU. Fabrizio Medda, giovane boccista tesserato per il Cb Serramanna, ha vinto la gara regionale che si è disputata ad Aglientu. Al termine di una finale rimasta a lungo in equilibrio, ha sconfitto per 12-6 Demetrio Pinna della San Demetrio Sindia. Quest’ultimo ha tenuto benissimo il campo fino all’ottava tornata, poi si è dovuto arrendere a un avversario indiavolato che ha messo a segno i quattro punti necessari per chiudere il conto.

In semifinale il vincitore della gara ha avuto la meglio sull’esperto Giorgio Dessolis, portacolori della Cb Sassari, che le ha provate tutte per far pendere dalla propria parte l’ago della bilancia, ma non c’è stato nulla da fare e alla fine ha alzato bandiera bianca. Ai piedi del podio si è fermato Giuliano Pirodda della società di Aglientu, che può ritenersi soddisfatto del piazzamento ottenuto, anche se giocando in casa sperava in qualcosa di meglio. L’Aglientu ha piazzato i suoi atleti anche al quinto e sesto posto. Nell’ordine Pietro Malaiu e Mario Scampuddu. Settimo, Massimo Masala (Cb Cagliari); ottavo, Pietro Fiori (Concordia Sassari).

Ha diretto l’arbitro Marco Albioni drel Gap di Sassari. Ha partecipato alla cerimonia di premiazione Lucio Masia, appena confermato delegato provinciale del Coni.

Piero Garau

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative