La Nuova Sardegna

Sport

PROMOZIONE/il recupero

Il Sorso non fa sconti e porta via tre punti dal campo di Luras

LURAS. Il Lauras cade in casa nel recupero della nona giornata di ritorno di Promozione contro il Sorso. Chiara la differenza delle forze in campo, con gli ospiti che nella prima mezz’ora sono stati...

29 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





LURAS. Il Lauras cade in casa nel recupero della nona giornata di ritorno di Promozione contro il Sorso. Chiara la differenza delle forze in campo, con gli ospiti che nella prima mezz’ora sono stati bravi ad approffittare della scarsa vena dei padroni di casa. Decisamente più consona la gara di Barneschi e soci nella ripresa (complice la strigliata del mister bianconero), con il cuore gettato il cuore oltre l’ostacolo per sopperire alla evidente disparità tecnica tra le due squadre. Pulina e compagni, seppur con qualche patema di troppo, hanno portato a casa un prezioso successo in chiave playoff. Perdere punti seppure in casa,contro un'ottima squadra, una delle migliori viste quest'anno al Limbara, ci sta; il vero campionato per i bianconeri inizia domenica ad Ozieri: non sono più ammessi cali di tensione,la posta in palio è la permanenza in Promozione, e questa non può che passare dalle ultime sei gare.

Nella prima mezzora di gara c’è una sola squadra in campo:all’8°gli ospiti si presentano con un legno colpito che è il preludio al gol: corre il 12’ quando su un traversone della sinistra Pulina corregge in tuffo la palla alle spalle dell’incolpevole Frau. Passano 4 minuti ed il Sorso raddoppia: azione fotocopia e Saba, sempre di testa, fa il bis. Il Lauras è in difficoltà ma una bella azione di Langiu mette Bazzoni in condizioni di accorciare le distanze al 33’. Nella ripresa si vede un altro Lauras, specie nell'approccio alla gara, ma è il Sorso a trovare il tris su calcio di rigore, che Bonetto trasforma di precisione. Spadavecchia utilizza tutti i cambi a disposizione e proprio dal nuovo entrato Corongiu arriva lo splendido assist che Bazzoni è bravo a trasformare in gol. Nel finale di gara al Lauras non riesce il miracolo ed ora sarà neccesario andare a recuperare ad Ozieri i punti persi.

Enea Selis

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative