La Nuova Sardegna

Sport

volleY/serie C

San Paolo e Sandalyon continuano a correre in vetta alla classifica

SASSARI. Ancora San Paolo Cagliari e Sandalyon Quartu a passo di carica nella serie C regionale di pallavolo. In campo femminile le ragazze di Matteo Gramignano non hanno lasciato scampo alla Futura...

28 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Ancora San Paolo Cagliari e Sandalyon Quartu a passo di carica nella serie C regionale di pallavolo. In campo femminile le ragazze di Matteo Gramignano non hanno lasciato scampo alla Futura Iglesias (3-0) confermando la loro imbattibilità e mantenendo il +9 sulla Farmacie Sircana Sorso, corsara in tre set sul campo della Riso della Sardegna Oristano. Vittoria al tie-break per il Selargius 85 contro l'Antes Ogliastra Tortolì. Un risultato che permette alla squadra di Cadoni di rimanere terza forza del girone, ma mantiene in corsa per i playoff anche le ogliastrine, a -2 dalla zona playoff. Anche la Eurekart Olbia ha fatto sua in tre set la gara esterna con la Sandalyon Quartu conservando la sua quarta piazza, mentre quinto è sempre il Gonnesa, che è dovuto ricorrere al 5° set per avere ragione della Tespiense. Affermazione casalinga col massimo scarto anche per il Ghilarza contro la Sanluri e per la Orion Sassari, che superando la maglia nera Nuoro ha fatto un passo avanti probabilmente decisivo verso la salvezza.

Nel torneo maschile il team di Simone Ammendola ha piegato per 3-0 il Carloforte e rimane solo in vetta +5 sul Garibaldi La Maddalena, impostosi sulla Virtus Sassari (3-0), mentre consolida la sua terza posizione Sestu, violando per 3-1 la tana dell'Ariete Vestis Oristano. Vittoria in quattro set anche per Sanluri contro l'Airone Tortolì, e per la Terranova Olbia con lo stesso punteggio sul Villacidro, mentre il Borore ha superato solo al 5° set il Guasila. (f.f.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative