La Nuova Sardegna

Sport

Orrolese caparbia ma deve arrendersi a un Tortolì stellare

Orrolese caparbia ma deve arrendersi a un Tortolì stellare

Gara molto vivace ed equilibrata sino all’inizio della ripresa I padroni di casa tentano il recupero e poi subiscono il ko

27 marzo 2017
3 MINUTI DI LETTURA





ORROLI. Un Orrolese tosta e cinica è stata sconfitta in casa per 3-1 da un Tortoli stellare. Nonostante la squadra Ogliastrina sia già promossa nella serie D non fa sconti a nessuno e gioca un calcio bello da vedere. La squadra di casa, invece, dopo questa sconfitta, dovrà cercare punti salvezza nelle prossime due gare.

Per nulla intimoriti partono bene i padroni di casa che al nono minuto, Podda ben servito da Marcialis crossa al centro, la difesa ospite libera in fallo laterale.

Al 14’ replica del Tortoli con Nieddu, che da appena dentro l’area lascia partire un tiro violento che Dessi para a terra.

Al 16’ Angheleddu colpisce la traversa da circa 30 metri. Al 17’ azione di Podda che crossa al centro per Laconi, che conclude al volo di destro, ma il tiro viene deviato in angolo da Lepore.

Al 33 la gara sterza improssimente. Gli ospiti infatti vanno in vantaggio con Nieddu che su assist di Serra butta la palla in rete alle spalle del portiere Dessi. Al 46’ arriva la reazione dei padroni di casa: Cirina lancia per Marcialis sulla sinistra che con un forte diagonale mette la palla sul palo sinistro. Il portiere riesce a recuperare buttando la palla in angolo.

Al 47’ angolo per Orrolese Laconi nell’area piccolo riesce a smarcarsi: la sua conclusione è alta sopra la traversa. Risultato prima frazione di gioco 0-1 per Tortolì.

Nella ripresa, i padroni di casa giocano a viso aperto, e al 50’ Marcialis in velocità salta la difesa ospite e appena in area cerca di piazzare la palla alla sinistra del portire in uscita che ribatte.

A distanza di due minuti Atzeni da fuori area serve Podda ma Floris in uscita batte di pugno la palla in fallo laterale.

Al 55’ Pilia serve un ottimo pallone per Marcialis sulla sinistra; salta Gutierrez che atterra l’attaccante. Il direttore di gara concede il rigore batte lo stesso Marcialis che porta il risultato in perfetta parità.

Al 64’ Placentino servito a sinistra lascia partire un bolide che sfiora il palo alla sinistra di Dessi. Al 70’ ancora Orrolese con Pilia che viene atterrato in area. Protestano i locali; il direttore di gara fa continuare la gara.

Al 74’ calcio d’angolo per ospiti: Gutierrez lasciato solo dalla difesa insacca la palla di testa in rete.

Dopo questo gol i locali cercano di colpire in contropiede ma la difesa Ogliastrina chiude tutti i reparti allo scadere della partita il nuovo entrato Viani, liberato in area da un lancio di Angheleddu, segna la terza rete per il Tortoli.

La partita finisce con la meritata vittoria degli ospiti. Nonostante la sconfitta i padroni di casa hanno disputato una partita maschia ed hanno giocato a viso aperto contro un ottimo Tortoli.

Mario Pintori

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative