La Nuova Sardegna

Sport

vince il TRESTINA

Dessena non basta Muravera ko in Umbria

Dessena non basta Muravera ko in Umbria

TRESTINA. È andato tutto storto al Muravera, che non è praticamente entrato in partita e al primo affondo degli umbri si è ritrovato in svantaggio. Alla fine è arrivata una sconfitta netta, con il...

27 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





TRESTINA. È andato tutto storto al Muravera, che non è praticamente entrato in partita e al primo affondo degli umbri si è ritrovato in svantaggio. Alla fine è arrivata una sconfitta netta, con il punteggio di 3-1 (lo stesso del match d’andata, sempre in favore degli umbri) che rispecchia i valori espressi in campo e il divario tecnico mostrato dalle due squadre. Il Trestina si è mostrato alla lunga più spigliato e maggiormente dotato. Una gara che è iniziata infatti nel peggiore dei modi per la formazione sarda, che ha subìto il gol nella prima vera azione offensiva del Trestina: sul traversone dalla sinistra di Ascione la palla è piombata su Ceccagnoli che ha trovato la zampata vincente ed ha insaccato alle spalle di Arrus. Dopo il gol della squadra di casa non c'è stata la reazione da parte degli ospiti e così il Trestina ha mantenuto l’atteggiamento offensivo che ha fruttato il gol del raddoppio. In questo caso c'è stato un grossolano errore da parte di Pinna, che ha tentennato nel liberarsi di una palla ma è stato lestissimo Liurni, che è riuscito a sottrargliela ed ha confezionato un assist in area per Ridolfi che non ha sbagliato. Sulla scia del doppio vantaggio e con lo sconforto della formazione sarda, il Trestina ha trovato anche la terza rete ancora sull'asse Liurni-Ridolfi. Il primo è stato bravo a involarsi in contropiede sulla fascia sinistra e a servire in area il compagno che ha trovato ancora la girata vincente, chiudendo virtualmente la gara. Solo prima di andare al riposo il Muravera ha ripreso vigore e determinazione, riuscendo a rendersi pericoloso. É stato nella ripresa che la squadra sarda ha fatto vedere il meglio, iniziando con ben altro spirito e riuscendo anche a trovare il gol che ha riaperto il match con Satta che a centro-area ha trovato la deviazione sul calcio d'angolo di Dessena. Un gol che ha creato qualche apprensione tra i locali. La formazione sarda si è rese pericolosa grazie alle giocate di Dessena, dalle cui intuizioni sono partite le migliori azioni e l’occasione buona per accorciare le distanze è capitata sugli sviluppi della punizione dello stesso Dessena, ma il portiere vadi è stato provvidenziale.

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative