La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

«Ci siamo detti: stiamo concentrati, la vinciamo»

dall’inviato
«Ci siamo detti: stiamo concentrati, la vinciamo»

Lacey superstar: «La mia prestazione? L’unica cosa che conta è avere portato a casa la partita»

27 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CREMONA. «Non so se questa sia stata la mia migliore partita da quando sono a Sassari. Sono però sicuro che questa è una vittoria importante». Trevor Lacey, autore di una prestazione stellare, non vuole sentire parlare di meriti personali ma solo di “grande prova del gruppo”.

«Ci abbiamo creduto sino all’ultimo, anche quando sembrava finita – dice l’ex giocatore di Pesaro, autore di 24 punti con 8/12 dal campo, 6 rimbalzi e 30 di valutazione –. Nell’ultimo minuto, mi pare che fossimo a meno 6, Rok ci ha chiamati a sé e ha detto: “restiamo concentrati, questa partita la vinciamo”. Anche il coach ci aveva detto di stare tranquilli, noi non abbiamo mai perso la fiducia e alla fine l’abbiamo ribaltata».

Non un match facile, nonostante l’ultimo posto in classifica della Vanoli. «Loro si stanno giocando la permanenza in serie A – spiega Lacey –, non potevano assolutamente sbagliare e hanno giocato con grande aggressività. Noi eravamo partiti molto bene, è così che dovremmo uscire sempre dai blocchi di partenza, poi loro hanno alzato l’intensità e noi abbiamo sofferto molto».

La Dinamo nei momenti di difficoltà si affida sempre più alle giocate di Trevor Lacey. «Io sono tranquillo, non sento troppa pressione e cerco soltanto di fare quello che mi sembra più utile per la squadra. I tiri importanti? Ho fiducia, sto bene, non ho nessuna paura di prendere un tiro in un momento decisivo o di andare dentro l’area. Ma alla fine conta il risultato, e per vincere serve l’apporto di tutti. Noi, come ho detto tante volte, siamo un grande gruppo». (a.si.)

Comune

Sassari, terremoto politico in giunta: fuori l’ex M5S Laura Useri

Le nostre iniziative