La Nuova Sardegna

Sport

Calcio femminile, nella serie B l’Oristano supera l’Alessandria

CAGLIARI. Seconda vittoria consecutiva per l'Atletico Oristano nel campionato di calcio femminile serie B girone A. La squadra allenata da Battista Carta ha sconfitto il quotato Alessandria con il...

27 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Seconda vittoria consecutiva per l'Atletico Oristano nel campionato di calcio femminile serie B girone A. La squadra allenata da Battista Carta ha sconfitto il quotato Alessandria con il punteggio di 3-2 al termine di una gara palpitante che ha avuto la sua fase cruciale nell’ultimo quarto d'ora di gioco, quando il risultato è cambiato continuamente.

Vantaggio delle padrone di casa con Isabella Carta al 30' del primo tempo su calcio di rigore, pareggio delle piemontesi di Zella al 36' anch'essa su penalty.

Nella seconda frazione Isabella Carta porta ancora avanti la sua squadra al 31', ma sette minuti dopo al 38' nuova parità delle alessandrine di Soragni, a risolvere la contesa ci pensa al 42' Alessia Ledda con una bella trasformazione dagli undici metri.

Grazie a questo successo le oristanesi si allontanano definitivamente dalle parti basse della classifica.

Prova sfortunata del Caprera che è uscito sconfitto (2-0) dal campo della formazione ligure dell'Amicizia Lagaccio, l'undici di Giorgi ha tenuto bene il campo e giocato con grande determinazione, subendo le marcature decisive nelle fasi finali dei due tempi.

S. S.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative