La Nuova Sardegna

Sport

Vincere per sognare l’Arzachena in casa contro la cenerentola

di Paolo Muggianu
Vincere per sognare l’Arzachena in casa contro la cenerentola

Serie D: occasionissima da non sprecare per gli smeraldini Obiettivi: avvicinarsi alla serie C e battere il record di punti

26 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le 15), l’Arzachena cerca un altro successo nel match casalingo con il Città di Castello. Contro un avversario ultimo in classifica e imbottito di giovani, gli smeraldini allenati da Mauro Giorico sono obbligati a vincere per continuare nel sogno della serie C e, al tempo stesso, battere il record di punti nel massimo campionato nazionale dilettanti (59 conquistati nella scorsta stagione). Dopo la sconfitta contro la Nuorese, il San Teodoro gioca la seconda partita consecutiva in trasferta: questa volta per la squadra allenata da Tomaso Tatti c’è la trasferta di Sassari contro il Latte Dolce, una sfida salvezza in cui i galluresi vorranno uscire dal terreno di gioco con un risultato positivo.

Nel campionato regionale di Eccellenza (fischio d’inizio fissato per le 16), la vicecapolista Budoni di mister Raffaele Cerbone riceve la visita del Ghilarza: un match in cui i galluresi devono vincere per consolidare la seconda piazza in vista dei playoff. Al Signora Chiara di Calangianus, invece, va di scena il derby tutto gallurese tra i padroni di casa allenati da Alessandro Sassu e l’Ilvamaddalena di mister Acciaro: un match dal pronostico tutto a favore dei giallorossi, ma attenzione a un avversario con l’acqua alla gola e perciò non in vena di regali.

Nel girone B del campionato di Promozione, anticipata a ieri pomeriggio la sfida d’alta quota tra Macomerese e Porto Rotondo, sfida salvezza tra la cenerentola del girone Luogosanto e la penultima Castelsardo: la vittoria è d’obbligo per i galluresi se non vogliono dire addio con anticipo a questo campionato. Impegno casalingo attende anche il Lauras che ospita il Sorso, mentre il Tempio di mister Nativi va a Dorgali.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, anticipate a ieri pomeriggio le gare tra Golfo Aranci e La Caletta e tra Buddusò e il Telti, lo scontro più interessante della nona giornata di ritorno è quello tra l’Oschirese vice capolista e la corazzata Posada. Gioca in casa il Berchidda contro la Corrasi Junior, mentre il Monti di Mola gioca a Bitti contro la Bittese. Nel girone N del campionato di Seconda categoria, la nona giornata di ritorno si completa con le gare odierne Biasì-Stella Smeralda e Torpè-San Pantaleo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Ambiente a rischio

Avvistata una scia gialla, sulle Bocche l’incubo inquinamento

di Marco Bittau
Le nostre iniziative