La Nuova Sardegna

Sport

calcio a 5

Serie C2, la Zb Iron Bridge conquista la finale

Serie C2, la Zb Iron Bridge conquista la finale

OLBIA. La semifinale playoff tutta gallurese del girone B del campionato di calcio a 5, serie C2, organizzato dalla Figc, è stato vinto dalla Zb Iron Bridge. La squadra olbiese del quartire zona...

26 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. La semifinale playoff tutta gallurese del girone B del campionato di calcio a 5, serie C2, organizzato dalla Figc, è stato vinto dalla Zb Iron Bridge. La squadra olbiese del quartire zona Bandinu ha superato i cugini del Budoni con il punteggio di 7-2. Era la sfida tra il capocannoniere del girone Stefano Levrini (autore di 40 reti nella stagione regolare) della Zb Iron Bridge e il vice capocannoniere Michele Gusinu (autore di 30 reti nelle diciotto gare di campionato): a prevalere nellparticolare sfida è stato Levrini, autore di due delle sette reti con cui gli olbiesi hanno avuto la meglio sugli avversari.

La cronaca. Parte meglio il Budoni calcio a 5 che va sul 2-0 grazie alla doppietta di Marongiu, ma la Zb Iron Bridge non ci sta a perdere l’importante gara giocata in casa (nella palestra di via Nanni); infatti già il primo tempo si chiude con i padroni di casa in vantaggio per 4-2, grazie alle doppiette di Levrini e di Giua.

Nel secondo tempo la Zb iron Bridge mantiene il vantaggio andando ancora in gol con Levrini, con Giua e con Da Tome. Sabato prossimo la Zb Iron Bridge giocherà la finale a Sassari contro Ichnos Calcetto: i sassaresi (che hanno chiuso la stagione regolare al secondo posto) nell’altra semifinale hanno sconfitto l’Happy Fitness di Portotorres con il punteggio di 3-0.

Nella finale, se al termine dei tempi regolamentari ci sarà un risultato di parità, si andrà ai tempi supplementari al termine dei quali, se persisterà ancora il risultato di pareggio, a festeggiare la vittoria dei playoff saranno i padroni di casa di Ichnos Calcetto.

Chi vince i playoff di ogni girone del campionato di serie C2, ha ottime possibilità, se fa domanda di ripescaggio, di giocare il prossimo campionato di serie C1, facendo compagnia al Badesi calcio a 5, squadra che ha stravinto il girone Gallura-Sassari con diciotto successi in altrettante gare.

Queste le formazioni di Zb Iron Bridge e Budoni calcio a 5 scese in campo agli ordini del signor Matteo Littera della sezione di Cagliari. Zb Iron Bridge: Melis, Ceffoni, Bandinu G.L., Inzaina, Giua, Da Tome, Levrini, Losenzo, Baldinu J. Allenatore Luigi Cavallaro. Budoni calcio a 5: Flore, La Rosa, Dalu, Miscera A., Marongiu, Gussinu, Miscera S., Lisai. Allenatore Giuseppe La Rosa. (p.m.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative