La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Sau, Farias e Joao Pedro star alla “Piramide”

dall’inviato
Sau, Farias e Joao Pedro star alla “Piramide”

Quaterna per il bomber di Tonara che a fine gara regala la sua maglietta all’ex rossoblù Mario Valeri

26 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SORSO. Il più applaudito è stato Marco Borriello. Nonostante l’attaccante non abbia giocato è stato investito dall’affetto dei tifosi. Ha firmato una montagna di autografi, fatto decine di selfie. Anche Joao Pedro e Marco Sau sono stati sommersi dall’entusiasmo dei supporter. Hanno fatto a gara per farsi fotografare insieme a loro. A fine ha gara è stato bellissimo il gesto del bomber di Tonara che ha regalato la sua maglietta numero 25 a Mario Valeri, ex difensore del Cagliari negli anni Settanta, al quale sono venuti gli occhi lucidi.

La partita. È finita 9-1 per il Cagliari ma per quasi tutto il primo tempo (finito 1-4) il Sorso è stato all’altezza dei titolati avversari, riuscendo temporaneamente a pareggiare (destro a girare su punizione di Michele Pulina) il gol realizzato in apertura da Farias, autore di una doppietta (bellissima la seconda rete: tiro di prima intenzione dal limite col pallone che finisce sotto la traversa) e di alcune occasioni fallite davanti alla porta. Il protagonista è stato Marco Sau che ha firmato una quaterna, tornando ad essere lo spietato bomber che tutti conoscono. Un segnale positivo per la trasferta di domenica prossima a Palermo. Le altre reti per i rossoblù le hanno messe a segno Padoin, Faragò (bella conclusione al volo su un assist di Padoin) e Salamon nel finale su rigore concesso per un fallo su Roberto Biancu, il centrocampista sassarese della Primavera, nazionale Under 17.

Indicazioni. Rastelli, orfano di quattordici giocatori tra infortunati e convocati nelle rispettive nazionali, ha schierato la squadra con un 4-3-2-1, anche se spesso Joao Pedro e Sau hanno giocato sulla stessa linea di Farias. Buona la prova di Faragò la cui condizione fisica è in crescita e ritorno in campo per Deiola, ormai recuperato dall’infortunio. Il mister del Cagliari ha fatto giocare tutti i 21 convocati e tra questo il nordcoreano Han, spedito in campo al 27 del secondo tempo. In molti speravano nel suo primo gol con la squadra maggiore e i compagni hanno fatto di tutto per metterlo nella condizione di fare centro. Segnale che questo ragazzo è stato accolto con simpatia.

Il Sorso. Il tecnico Massimiliano Nieddu ha ruotato tutti i 25 giocatori della rosa. Per tutti è stato un pomeriggio speciale perchè di fronte si sono trovati giocatori che finora avevano visto solo alla televisione. Nieddu ha sicuramente avuto indicazioni importanti per la gara di campionato (Promozione) in programma martedì col Lauras. Sperando che sia un’altra festa.

R.M.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative