La Nuova Sardegna

Sport

Pisacane, Borriello e Capuano verso il recupero, out Ceppitelli

Dopo l’amichevole a Sorso il Cagliari ha fatto ritorno a casa in serata. Ma diversi giocatori si sono diretti verso gli aeroporti di Olbia e Alghero per raggiungere le rispettive destinazioni. L’allen...

26 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





Dopo l’amichevole a Sorso il Cagliari ha fatto ritorno a casa in serata. Ma diversi giocatori si sono diretti verso gli aeroporti di Olbia e Alghero per raggiungere le rispettive destinazioni. L’allenatore Massimo Rastelli ha concesso alla squadra due giorni di riposo prima di cominciare la settimana lavorativa che condurrà alla delicata gara col Palermo, allenato dall’ex Diego Lopez. Tanti gli assenti ieri (quattordici) e anche martedì mancheranno i nazionali (Aves, Ionita, Tachtsidis e Murru e Isla che sarà l’ultimo a rientrare). Deiola ha lasciato l’infermeria, mentre Borriello, Pisacane e Capuano ieri sono stati tenuti a riposo per precauzione. Si sono limitati a svolgere una leggera sgambatura ai bordi del campo, ricevendo gli applausi dei tifosi. Tutti e tre sono recuperabili per la trasferta in Sicilia.

Difficile, invece, il recupero di Luca Ceppitelli. Il difensore continua un lavoro personalizzato per recuperare da un problema fisico che lo sta tenendo da più di un mese lontano dai campi di gioco. In una settimana anomala, Massimo Rastelli dovrà valutare con attenzione le condizioni di tutti i giocatori, soprattutto di quelli che si aggregheranno alla squadra da martedì in poi. Il mister ha bisogno di calciatori al cento per cento per una trasferta contro un avversario con l’acqua alla gola. Palermo è un’altra tappa di avvicinamento al traguardo salvezza che a nove giornate dalla fine non è in discussione. Il presidente Giulini pretende il massimo impegno, l’obiettivo sono almeno quaranta punti. Un obiettivo alla portata della formazione rossoblù che ha i mezzi tecnici per fare anche meglio.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative