La Nuova Sardegna

Sport

Il Capoterra chiede punti salvezza al Cus Milano

Il Capoterra chiede punti salvezza al Cus Milano

Serie B di rugby. L’Amatori Alghero in casa del Lecco per consolidare la quarta posizione in classifica

26 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Alghero in trasferta, Capoterra in casa nella diciassettesima giornata della serie B di rugby.

Si giocherà questa mattina alle 12,30 l'incontro tra Amatori rugby Alghero e Rugby Lecco. Il quindici algherese dopo aver metabolizzato l'amara sconfitta interna con la capolista Cus Torino di sette giorni fa, è pronto per affrontare il nuovo turno di campionato in trasferta in terra lombarda.

Un incontro che si preannuncia interessante tra due squadre che cercano un ruolo importante nel torneo. L'Alghero risulta favorito, almeno sulla carta, vista la classifica che vede capitan Daga e compagni al quarto posto con ben 10 punti in più(47) degli avversari(37) lombardi. Ma i lecchesi sono una formazione coriacea che nello scorso turno, sempre sfruttando il fattore campo, ha superato il Capoterra (51-16) e guadagnato punti importanti per la graduatoria.

Lo scopo dei catalani sarà dunque quello di non lasciar andare via neanche un punto dal terreno di gioco amico, approfittando di questo doppio impegno tra le mura amiche, e rendere complicato il discorso vittoria per gli algheresi. Vittoria alla quale invece punta proprio l'Amatori Alghero, in cerca di riscatto dopo la sconfitta interna di domenica scorsa che è valsa la perdita dell'imbattibilità casalinga dopo 2 anni.

Impegno casalingo invece per il Capoterra che alle 15.20 affronta il Cus Milano. I padroni di casa, ora al terzultimo posto, si ritrovano in piena zona rischio e devono ritrovare la via della vittoria per non correre ulteriori pericoli. La gara non è delle più semplici, gli universitari lombardi non hanno grossi problemi di classifica ma rappresentano comunque una squadra coriacea che difficilmente concede qualcosa agli avversari. Di contro gli uomini di Francesio, ancora alle prese con problemi di formazione, faranno leva sulla loro grinta e determinazione e sulla voglia di mettersi in mostra dei più giovani, una delle poche note liete di questo scorcio di stagione.

Saranno ottanta minuti da giocare in apnea, senza pause e distrazioni, e soprattutto con i nervi saldi per non perdere mai la concentrazione e portare a casa la preziosa vittoria, puro ossigeno per l'intero ambiente.

Programma: Lecco-Alghero; Capoterra-Cus Milano; Piacenza-Cus Torino; Cogoleto-Sondrio; Torino-Rovato; Monferrato-Biella.

Classifica: Cus Torino 64; Biella e Torino 58; Alghero 47; Monferrato 46; Piacenza 42; Lecco 37; Cus Milano 35; Sondrio 27; Capoterra 25; Rovato 22; Cogoleto 14.

Sergio Ortu

Maria Grazia Pais

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative