La Nuova Sardegna

Sport

Doppietta di Mascia, il Porto Rotondo in alto

Doppietta di Mascia, il Porto Rotondo in alto

Promozione: gli olbiesi vincono a Macomer e consolidano la seconda posizione in classifica

26 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Il Porto Rotondo supera la Macomerese con un secco di 2-0 nell'anticipo della 24esima giornata del campionato di Promozione, girone B. Allo stadio Scalarba decide il match la doppietta di Alessandro Mascia, che permette agli uomini di Marini di confermarsi saldamente al secondo posto in classifica, con cinque lunghezze di vantaggio proprio sulla Macomerese.

La prima occasione dell'incontro è targata Porto Rotondo, con Degortes che al 10' del primo tempo impegna Sechi con una precisa staffilata. Al 27' si rinnova il duello tra Degortes e Sechi, ancora una volta l'estremo difensore locale salva di pugno.

La ripresa inizia sulla falsa riga dei primi 45 minuti. Al 61' il Porto Rotondo trova il vantaggio: bolide dai trenta metri di Mascia e palla che si insacca imparabilmente alle spalle di Sechi sotto l'incrocio dei pali. Gol che spezza le gambe alla Macomerese che non trova le forze per reagire. Al 73', però, Patteri ha una ghiotta occasione per pareggiare i conti, ma giunto a tu per tu con Deiana si fa respingere la conclusione a botta sicura. Al minuto 85 i padroni di casa vanno ancora a un passo dal pari, ma Fois calcia alto da ottima posizione. Tre giri di lancette più tardi il Porto Rotondo resta in dieci uomini per l'espulsione diretta di Nieddu. In pieno recupero, nonostante l'inferiorità numerica, la squadra di Marini trova il raddoppio ancora con Mascia, che realizza dal dischetto. (m.c.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative