La Nuova Sardegna

Sport

atletica

Presentazione del libro “Correre è la mia vita”

OLBIA. Sarà presentato alle ore 18 nella libreria Ubik di Olbia (via Luigi Galvani, 42) il libro "Correre è la mia vita" di Giorgio Calcaterra, l'atleta tre volte campione del mondo nella specialità...

25 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Sarà presentato alle ore 18 nella libreria Ubik di Olbia (via Luigi Galvani, 42) il libro "Correre è la mia vita" di Giorgio Calcaterra, l'atleta tre volte campione del mondo nella specialità dei 100 km di ultramaratona. Scritto a quattro mani con Daniele Ottavi, "Correre è la mia vita" (Edizioni Lswr) non è solo un'autobiografia ma è anche un diario di gare, di conquiste e di sacrifici che hanno segnato la vita del campione italiano. Il libro parte dall’infanzia di Calcaterra, per raccontare come è nata una passione che, dalle strade della maratona di Roma, lo ha portato sui podi più importanti di Italia e del mondo.

Come racconta lo stesso Calcaterra, durante la sua infanzia il rapporto con le varie discipline sportive non era dei migliori. Praticava sport ma senza molto entusiasmo fin quando un giorno, accompagnato dal padre, non si è ritrovato a correre. Correre in una maratona. Era appena un bambino ma, nonostante la giovanissima età, comprese che correre sarebbe stata la sua passione più grande.

"Correre è la mia vita" racconta anche del rapporto con il padre, compagno di viaggio e instancabile compagno di maratone.

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative