La Nuova Sardegna

Sport

L’Olbia cerca punti in Toscana

L’Olbia cerca punti in Toscana

Questa sera (ore 18.30) la sfida sul campo del Tuttocuoio, fondamentale muovere la classifica

25 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Ancora un sabato in apnea per l’Olbia che questa sera (fischio d’inizio alle ore 18,30) sarà di scena sul campo del Tuttocuoio, per affrontare, e soprattutto cercare di fare risultato, contro una diretta concorrente nella corsa per la salvezza. Il modo migliore per compiere la missione lo ha spiegato mister Tiribocchi nella conferenza stampa dell’altro ieri: «Ci siamo preparati bene a questa sfida e ci aspettiamo un avversario determinato che contro di noi dovrà fare la partita della vita. Ci sarà da scendere in campo con la stessa umiltà mostrata contro il Como e da lottare su ogni pallone perché dovremo essere bravi a tenere botta sotto il profilo mentale e fisico. Sarà fondamentale non essere inferiori sotto questi aspetti, sapendo che è una di quelle partite che può risolversi con un episodio».

Tiribocchi non ha voluto parlare di formazione ma la sua Olbia sta prendendo forma allenamento dopo allenamento e sembra ricaricata dal pareggio contro il Como: «Stiamo lavorando su diversi aspetti perché la classifica ci obbliga a modificare atteggiamento e soluzioni di gioco. Stiamo imparando a difenderci in maniera più decisa e a sfruttare le doti dei nostri attaccanti nelle ripartenze. La predisposizione della squadra al sacrificio è stata un'ottima base da cui partire, ma c'è ancora tanto da lavorare: dobbiamo ridurre gli errori in fase di palleggio ed evitare di aprirci troppo quando abbiamo il possesso della palla. Adesso no possimo più permetteresci errori».

Rispetto alla partita che i galluresi hanno pareggiato sabato scorso sono possibili alcuni cambiamenti anche se il mister ha detto che si riserva di decidere l’unici da mandare in campo solo questa mattina. Ieri la squadra ha svolto dopo la seduta di rifinitura in campo toscano a pochi chilometri da Sa Miniato: «Voglio pensarci bene – ha concluso il mister – perchè so di non poter sbagliare le scelte. Ci stiamo avvicinando a un periodo con tante gare ravvicinate e sarà fondamentale dosare le risorse dei ragazzi. La squadra anche da questo punto di vista mi dà buone garanzie e sto tenendo tutti sulla corda perché, in questo momento, c'è bisogno di tutti».

Per l’Olbia sarà fondamentale strappare almeno un punto per muovere la classifica e, soprattutto, per tenere il Tuttucuoio a distanza di sicurezza. La gara sarà diretta dal’arbitro Mario Vigile della sezione di Cosenza. Per l’occasione il Tuttocuoio ha varato un’iniziativa promozionale con la speranza di portare allo stadio i tifosi.

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative