La Nuova Sardegna

Sport

Angioi e Marrone i favoriti fra i “birilli” di Villanova

Angioi e Marrone i favoriti fra i “birilli” di Villanova

Autoslalom. Domani alle 11 la prima prova del campionato regionale 2017 In palio il trofeo “Aido Sardegna”, alla partenza anche il kartista Luca Tilloca

25 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





VILLANOVA MONTELEONE. Una sfida ricca di motivi di interesse con 15 prototipi al via, per la prima edizione dello slalom Trofeo del Villanova, manifestazione di apertura del campionato sardo Trofeo Aido Sardegna 2017, intitolato a Patrizia Bigi.

La gara, in programma domani sul percorso ricavato sulla ss 292 dal km 28,950 (con partenza della prima delle tre manche previste alle ore 11) e organizzato dal Team Alghero Corse in collaborazione con l'associazione Motoristica Villanovese, conta di vedere al via oltre 50 equipaggi. A darsi battaglia sul tracciato della lunghezza di 2950 metri da ripetersi tre volte, con partenza dal Km 28,950 e arrivo al Km 25,100 con in mezzo 12 postazioni di birilli, ci saranno gli specialisti di questa disciplina. Al via ci saranno quelli che vogliono recitare un ruolo di primo piano neòl campionato regionale a iniziare da quelli che avevano monopolizzato la classifica e le gare del 2016 che alla fine ha visto vincitore Fabio Angioi sui veterani Angelo Fois e Francesco Marrone e con l'affermato kartista Luca Tilloca in veste di grande novità con vari successi assoluti sul prototipo Gloria. Saranno proprio Tilloca (Formula Gloria), Marrone (Osella PA 9 AR), Fois (AF 1 Kawasaki) i grandi favoriti per la vittoria assoluta ma, sempre con la Formula Gloria, ci saranno anche Mario Deiosso, Pierraffaele Marcello e Fabrizio Magliona.

Roberto Spezzigu

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative