La Nuova Sardegna

Sport

muay thai

Il Team Tarantini fa incetta di titoli ai campionati sardi

SASSARI. Dodici titoli regionali, sette secondi posti e tre medaglie di bronzo sono il “bottino” del Team Tarantini Sassari ai campionati regionali di muay thai, disputati a Bonorva. Alla società...

24 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Dodici titoli regionali, sette secondi posti e tre medaglie di bronzo sono il “bottino” del Team Tarantini Sassari ai campionati regionali di muay thai, disputati a Bonorva. Alla società sassarese anche il primo posto per numero di partecipanti, 23 su 137 atleti.

Nella prima squadra cinque atleti con i quali ha conquistato tre titoli regionali e due medaglie d'argento. Franco Fois e Gabriele Pagano hanno brillato nella categoria 63,5 kg terza serie. Per i due “nak su” della scuola di via Venezia due semifinali spettacolari. Per Fois un match in salita, contro un avversario difficile, ma che il sassarese è poi riuscito a portare sulla giusta strada. Pagano ha mostrato di avere carattere e di essere capace, all'extra round, di essere più motivato dell'avversario. La finale li ha visti contrapposti e a portare a casa il titolo regionale per abbandono è stato Fois.

Sfortunato Alessandro Cuccuru che nei 54kg juniores porta a casa un ottimo argento. Giovanni Mulas nei 63 kg seconda serie, vince per ko. Samuele Cuccuru che, nella finale secca dei 63,5 kg prima serie, segna un risultato di tutto rispetto. Delusione infine per due gare non disputate per assenza di avversarie e che hanno lasciato a secco i guantoni di Michela Demontis e Jessica Meloni nei 48 e nei 52 kg. Tra gli under 16 si sono messi in luce Paolo Serra, Davide Manca, Giada Pulina, Giorgia Petretto, Elisabetta Scanu, Andrea di Mauro, Simone Sanna, Paola Canio, Pier Paolo Murtinu, Carolina Cuccuru, Luca Esposito, Federico Casu, Matteo Chessa, Samuele Delrio, Matteo Dore e Alida Panettieri.

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative