La Nuova Sardegna

Sport

Il Boxing Club in vetrina sul ring di Osilo

Il Boxing Club in vetrina sul ring di Osilo

OSILO. Bottino soddisfacente per i pugili del Boxing Club Sassari nella riunione ospitata nel palazzetto dello sport osilese. Due vittorie, un pareggio e una sconfitta, in una manifestazione che...

22 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





OSILO. Bottino soddisfacente per i pugili del Boxing Club Sassari nella riunione ospitata nel palazzetto dello sport osilese. Due vittorie, un pareggio e una sconfitta, in una manifestazione che vedeva tra i partecipanti società sportive provenienti da tutta l’isola. L’unica nota negativa arriva dall’esordiente Graziano Canoligo, che nonostante tre round combattuti senza risparmiarsi ha dovuto cedere nel finale al più esperto Adrian Mendoza , capace di gestire meglio il match, soprattutto nelle fasi finali.

Pari per Marco Masia contro l’esperto algherese Marcello Manca al rientro sul ring dopo diversi anni. Vittoria meritata per Serra, che dopo uno stop per infortunio è riuscito ad imporsi contro Ahmed Bensaid in un incontro in cui a farla da padrona è stata la tensione del sassarese nei primi due round.

Vittoria cristallina per Matteo Ara contro l’oristanese Gabriele Manconi. Il pugile sassarese già in ottima condizione di forma ha dato dimostrazione di una grande abilità tecnica nonostante i sedici anni. «Matteo come tanti altri giovani ha grandi potenzialità - conferma Giuseppe Schibeci, suo allenatore - ma il pugilato è uno sport dove sono necessari anche sacrificio, costanza e determinazione, il solo talento non è sufficiente».

Per l’allenatore sassarese sono arrivati comunque segnali importati da un gruppo di ragazzi che sta bene e che può solo crescere.

P.G.

In Primo Piano
Il dossier

Intimidazioni agli amministratori: nell’isola casi aumentati del 20 per cento

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative