La Nuova Sardegna

Sport

Duathlon-cross a Berchidda: Thijs fa il vuoto

BERCHIDDA. I signori dei Sentieri del Limbara sono ancora il belga-villacidrese Jim Thijs e la compagna Elisabetta Curridori (quest'anno entrambi tesserati Triathlon Nuoro). Questo il verdetto della...

22 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





BERCHIDDA. I signori dei Sentieri del Limbara sono ancora il belga-villacidrese Jim Thijs e la compagna Elisabetta Curridori (quest'anno entrambi tesserati Triathlon Nuoro). Questo il verdetto della terza edizione del Duathlon Cross corsa domenica sulla distanza sprint sprint (3000 metri di corsa, 14 Km di mountain bike e frazione finale di corsa) e valida come campionato regionale.

La manifestazione, disputata con partenza e arrivo nel centro abitato ai piedi del massiccio del Limbara e ben organizzata dalla Olbia Nuoto con tanti partecipanti da ogni parte della Sardegna, era valida come seconda tappa del circuito cross regionale Luca Dettori 2017 e ha visto disputarsi due giornate di gare.Thijs è partito subito all'attacco sin dalla prima frazione di corsa (vinta con 10'15"28 con il solo Fraoni a cercare di rispondergli con 10'28"59 ). Il copione si è ripetuto anche nella spettacolare e impegnativa prova in mountain bike con i due nettamente avanti agli altri e poi nella frazione di corsa finale.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
Macomer

Accoltellò un ragazzo per una sigaretta. Pace tra i genitori: «Lo perdoniamo»

di Alessandro Mele
Le nostre iniziative