La Nuova Sardegna

Sport

Matteo Ara (Boxing Club Sassari) dà spettacolo sul ring di Osilo

SASSARI. Bottino soddisfacente per i pugili del Boxing Club Sassari nella riunione ospitata nel palazzetto dello sport di Osilo. Due vittorie, un pareggio e una sconfitta, in una manifestazione che...

21 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Bottino soddisfacente per i pugili del Boxing Club Sassari nella riunione ospitata nel palazzetto dello sport di Osilo. Due vittorie, un pareggio e una sconfitta, in una manifestazione che vedeva tra i partecipanti società sportive provenienti da tutta l’isola. L’unica nota negativa arriva dall’esordiente Graziano Canoligo, che nonostante tre round combattuti senza risparmiarsi, ha dovuto cedere nel finale al più esperto Adrian Mendoza , capace di gestire meglio il match.

Pari per Marco Masia contro l’esperto algherese Marcello Manca al rientro sul ring dopo diversi anni. Vittoria meritata per Serra, che dopo l’infortunio è riuscito ad imporsi contro Ahmed Bensaid in un incontro in cui a farla da padrona è stata la tensione del sassarese nei primi due round.

Vittoria cristallina per Matteo Ara contro l’oristanese Gabriele Manconi. Il pugile sassarese ha dato dimostrazione di grande abilità tecnica nonostante i 16 anni.

«Matteo come tanti altri giovani ha grandi potenzialità - conferma Giuseppe Schibeci, suo allenatore - ma il pugilato è uno sport dove il solo talento non è sufficiente». (p.g.)

In Primo Piano
L’incidente

Scontro frontale sulla Sassari-Olbia, cinque feriti in codice rosso

Le nostre iniziative