La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Cagliari

Ultrà laziali aggrediti da tifosi del Cagliari. Calci, pugni e cinghiate: ferito un giovane

Ultrà laziali aggrediti da tifosi del Cagliari. Calci, pugni e cinghiate: ferito un giovane

Lo scontro è avvenuto fuori dalla stadio Sant'Elia. Sul posto è subito arrivata la polizia, ma i supporter rossoblù sono immediatamente fuggiti

19 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Un tifoso laziale è stato ferito con una cinghiata al termine della partita Cagliari-Lazio, finita 0-0. Il tifoso faceva parte di un gruppetto di sette persone che al termine del match si stava allontanando a piedi dallo stadio Sant'Elia e sarebbe stato affrontato da una decina di tifosi rossoblù.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:sport:1.15056387:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/sport/2017/03/19/news/cagliari-noioso-e-sprecone-con-la-lazio-finisce-pari-1.15056387]]

Lo stadio era già vuoto, come i piazzali, e la polizia aveva già scortato all'aeroporto i pullman dei ultrà laziali. I sette, invece, si sono spostati a piedi per raggiungere le auto anche perché avevano deciso di fare un giro in città. Hanno attraversato uno dei tunnel di collegamento con lo stadio ma all'uscita hanno trovato i supporter del Cagliari.

Nonostante non avessero addosso sciarpe o simboli della squadra del cuore, i laziali sono stati riconosciuti. Sono fuggiti, ma all'uscita opposta del tunnel sarebbero stati bloccati e aggrediti dai cagliaritani. Calci, pugni e una cinghiata che ha ferito il tifoso alla testa. Sul posto è subito arrivata la polizia, i supporter del Cagliari sono fuggiti. L'ultras della Lazio ferito è stato trasportato in ospedale, le sue condizioni non sono gravi. Gli investigatori della Digos hanno avviato le indagini per individuare i responsabili dell'aggressione.

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative