La Nuova Sardegna

Sport

Ilva-Budoni si annuncia un big match

Ilva-Budoni si annuncia un big match

Eccellenza, hanno obiettivi diversi e vivono un momento di grande forma

19 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Nel campionato nazionale di serie D (calcio d’inizio fissato per le 14,30), dopo la sosta del campionatoriprende il girone G con le gare odierne che prevedono per le squadre galluresi un doppio derby. Al Biagio Pirina, l’Arzachena riceve la visita del Lanusei: per gli smeraldini allenati da Mauro Giorico l’occasione di incamerare i tre punti nella prima di due gare consecutive che giocheranno davanti al pubblico di casa (nel prossimo turno ad Arzachena arriva il Città di Castello). Non sarà della partita capitan Danilo Bonacquisti fermato dal giudice sportivo per una giornata. La società del presidente Menio Fiorini ha indetto anche per oggi la giornata biancoverde, con ingresso gratuito per donne e ragazzi sino a 15 anni, mentre il prezzo unico è di 5 euro, tutto questo per attirare nuovamente il pubblico delle grandi occasioni come è già successo nelle due precedenti gare casalinghe contro Monterosi e Rieti. Trasferta a Nuoro per il San Teodoro di mister Tomaso Tatti, i viola galluresi, reduci dal pareggio in rimonta contro il Muravera due settimane fa, non possono permettersi altri passi falsi.

Nel campionato regionale di Eccellenza (ore 15) derby tutto gallurese quello che si gioca al Comunale della Maddalena, dove la squadra di casa allenata da Sandro Acciaro (reduce da due vittorie consecutive) affronta la vicecapolista Budoni di mister Raffaele Cerbone (la squadra più in forma del 2017, ma reduce dalla sconfitta di domenica scorsa contro il Tortolì). Trasferta in quel di Monastir per il Calangianus: i giallorossi allenati da Alessandro Sassu vogliono il successo per tenere a debita distanza il Tergu.

Nel girone B del campionato di Promozione, anticipato a ieri il derby tra il Tempio e il Lauras, questo pomeriggio la vicecapolista Porto Rotondo (reduce dal pareggio a reti inviolate sul campo della Dorgalese) riceve la visita dell’Usinese, mentre il Luogosanto è di scena a Ozieri contro l’Ozierese.

Nel girone D del campionato di Prima categoria, non ci sono derby in programma: giocano in casa il Monti di Mola (reduce dal pareggio esterno a Berchidda) contro il Buddusò e il Telti (vittoria in rimonta sul campo del Golfo Aranci) contro il Santu Pedru, mentre sono impegnate in trasferta il Berchidda a Calagonone, l’Oschirese (domenica scorsa ha rimontato due gol nel match casalingo contro il Calagonone) a Siniscola contro la Montalbo e il Golfo Aranci a Oliena contro la Corrasi.(p.m.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative