La Nuova Sardegna

Sport

Sfida-promozione per il Capo d’Orso

Sfida-promozione per il Capo d’Orso

A tutto volley. Le palaesi a Cave per il primato. In B l’Olbia rischia in Lombardia

18 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Un altro fine settimana con il batticuore per le squadre sarde impegnate nei campionati nazionali di pallavolo.

In B maschile tutti i riflettori sono puntati sull'Olimpia Sant'Antioco, quarta in classifica, di scena sul campo del Brugherio, terzo. Le due formazioni sono divise da sette lunghezze di distanza, e se i sulcitani vogliono davvero provare a insidiare la posizione dei lombardi, non possono prescindere dal vincere lo scontro diretto.

Vuole migliorare la propria posizione anche il Sarroch, e oggi ne ha una buona occasione ospitando il Concorezzo, avversaria che gli sta davanti di un solo punto, mentre dopo quattro sconfitte consecutive l'Olbia deve scuotersi e fare punti per evitare di essere risucchiata nella zona retrocessione, ma non sarà facile sul campo della giovane ma talentuosa Lombarda Motori.

Impegno casalingo infine per la Solo Pellico 3P Sassari, ancora alla ricerca dei suoi primi punti stagionali, che ospita il Morazzone.

Nella B1 femminile test a pronostico chiuso per l'Alfieri Cagliari nella tana della capolista Lodi. Ben trenta punti dividono le due contendenti, e non è certo questa la gara nella quale le cagliaritane sono chiamate a fare risultato, ma non si sa mai.

In B2 è il momento della verità per il Capo d'Orso Palau, che si gioca una buona fetta di promozione diretta in casa del Cave. Le galluresi sono infatti la battistrada indiscussa del girone, ed unica squadra ancora imbattuta di tutta la categoria, ma le padrone di casa sono le uniche ad essere almeno riuscite a star loro dietro, avendo perso solo il confronto diretto di andata. Agonismo e spettacolo sono quindi garantiti.

Match fra le mura amiche invece per l'Ariete Mareblù Oristano, che prova a fermare la marcia del quotato Trevi (diretta streaming su www.directasport.it).

Fabio Fresu

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative