La Nuova Sardegna

Sport

il weekend dell’atletica

Domani la Marcialonga di Samassi, sul Limbara c’è il duathlon

SASSARI. L’affermata Marcialonga del Carciofo di Samassi, che quest’anno taglia il traguardo delle 39 edizioni, e l’inizio dell’attività su pista, con una manifestazione giovanile, oggi a Cagliari, e...

18 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. L’affermata Marcialonga del Carciofo di Samassi, che quest’anno taglia il traguardo delle 39 edizioni, e l’inizio dell’attività su pista, con una manifestazione giovanile, oggi a Cagliari, e le multidiscipline a Berchidda sono il clou del weekend agonistico dell’atletica leggera sarda. L’appuntamento principale è a Samassi dove, organizzata dalla U.S. Acli “Mariano Scano” Samassi si correrà la 39ª Marcialonga del Carciofo, manifestazione regionale di corsa su strada abbinata al 31° Memorial Giovani Val Di Fiemme e alla locale Sagra del Carciofo. La manifestazione prevede una partenza unica alle 10,30 per la gara competitiva, distanza di 9900 metri (tre giri del percorso), e la non competitiva aperta a tutti (1 giro per 3300 metri). Mancheranno i vincitori della scorsa edizione, Giuseppe Mura e Elsa Farris, ma saranno al via validi specialisti isolani tra cui Oualid Abdelkader, Gabriele Motzo, Stefano Floris, Luigi Leotta, Mattia Gelso, Ermanno Tamburrano e tra le donne Elisa Pintori, Paola Sogos, Stefania Carola, Rosalba Miscali, Luisa Manigas, Leonarda Cantara e l’ex primatista sarda della maratona e della mezza, Marinella Curreli.

Oggi alle 16,30 prende il via a Cagliari la stagione outdoor su pista dell’atletica sarda con una manifestazione riservata alla categoria Esordienti.

Continua, con la terza edizione del Duathlon Cross “Sentieri del Limbara”, l’attività agonistica invernale degli specialisti sardi delle multi discipline. Nuovo percorso e nuove distanze per questa manifestazione valida come Campionato regionale della specialità e ricca di tanti motivi di interesse. La manifestazione infatti, organizzata dalla Olbia Nuoto, sarà valida come seconda tappa del circuito cross regionale Luca Dettori 2017 e prevede due giornate di gare: oggi con le prove promozionali giovanili del Duathlon Kids, gare a partire dalle ore 15,45; domani alle 10 la gara riservata agli assoluti. Si gareggerà sulla distanza sprint (3000 metri di corsa, 14 Km di mountain bike e frazione finale di 1500 metri di corsa). Si parte e si arriva dal centro abitato ai piedi del massiccio del Limbara con spettacolari passaggi proprio sul monte che domina il nord Sardegna. Al via i migliori specialisti sardi del momento come il belga-villacidrese Jim Thijs, Elisabetta Curridori (quest’anno entrambi tesserati Triathlon Nuoro), Emanuele Aru, Daniele Fraoni, Marco Volpe, Fabio Tramonte.

Roberto Spezzigu

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative