La Nuova Sardegna

Sport

arti marziali

Il Kan Judo Olbia di Angelo Calvisi brilla sul tatami di Abbasanta

Il Kan Judo Olbia di Angelo Calvisi brilla sul tatami di Abbasanta

Buoni risultati sia nel Trofeo Sedilo riservato ai preagonisti con 20 medaglie e nel Grand Prix con due bronzi

17 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Il Kan Judo Olbia del maestro Angelo Calvisi ha preso parte a due appuntamenti sul tatami di Abbasanta, ottenendo ancora risultati prestigiosi. Le gare del " 5°trofeo sedilo judo "classe Bambini ,Fanciulli,Ragazzi e il " Grand Prix classe Cadetti e quello Cinture Nere 1° e 2° Dan Jun. e Senior, hanno infatti regalato agli olbiesi una pioggia di medaglie.

Presenti alla manifestazione 25 società isolane provenienti da tutta la Sardegna, con il team olbiese che è sceso in gara con una squadra di 20 atleti, tanti alla loro prima apparizione sui tatami di gara,che si e comunque ben comportata in questa trasferta .

Un settore preagonistico quello di Angelo Calvisi abbastanza nutrito, visto che sono circa 60 i baby judoka tra i 4 anni e gli 11 anni iscritti, da sempre fiore all'occhiello di questo sodalizio. I baby judoka si sono divertiti oltre ad aver conquistato 7 medaglie d’oro, 3 d’argento e 10 di bronzo. Risultato che ha fatto felici i loro gli accompagnatori tecnici Gavino Carta e Angelo Calvisi.

Le sette medaglie d’oro nella manifestazione disputata ad Abbasanta sono state conquistate da Noemi Rosas, Nicholas Palitta, Jacopo Merone, Diego Langi, Teseo Garrucciu, Amir Romdhani e Mathias Nieddu. Gli argenti, invece, sono stati ottenuti da Ilenia Atturo, Edoardo Gio Spano e Cristian Manzi. Infine i dieci bronzi conquistati da Anna Virdis, Martina Satta, Davide Lepri, Omar Manzoni, Andrea Azzolini, Giuseppe Prevosto, Amin Raddi, Emanuele Lepri, Riccardo Virdis e Veronica Derosas.

Dai quattro atleti del Kan Judo Olbia partecipanti al " Grand Prix " sono invece arrivati due bronzi, conquistati da Mario Fusaro nella categoria dei kg. 66 e 73, cinture nere unificate, e Andrea Razzato negli 81 chilogrammi. Cadetti anche lui terzo. Mentre Altana Carlo e Lorenzo Demurtas nei 55 chilogrammi non sono riusciti a salire sul podio malgrado abbiano disputato un'ottima prestazione.

Video

Raggiunto l'accordo per la Giunta, Alessandra Todde: «I nomi degli assessori subito dopo Pasqua»

Le nostre iniziative