La Nuova Sardegna

Sport

San Paolo e Sandalyon senza freni

San Paolo e Sandalyon senza freni

La serie C di volley maschile e femminile conferma i suoi padroni. Novità in coda

16 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. E' sempre più una cavalcata trionfale quella di San Paolo Cagliari e Sandalyon Quartu ai vertici delle rispettive classifiche della serie C regionale di pallavolo.

Nel torneo femminile infatti Monia Agri e compagne hanno avuto vita facile (3-0) anche sul campo della Orion Sassari, rimanendo così a punteggio pieno e con un vantaggio di nove lunghezze sulla Farmacie Sircana Sorso, che da parte sua ha battuto in tre set la Sarcos Wind Sanluri.

Terzo posto invece il Selargius 85, che si è aggiudicata (3-0) lo scontro diretto con la Eurekart Obia, ora quarta, mentre resta quinta la Sant'Andrea Gonnesa, pur se sconfitta al tie-break in casa dall'Antes Ogliastra Tortolì. Un risultato che ha permesso alla Tespiense Quartu, corsara per 3-1 contro la Sandalyon Quartu, ed alle stesse ogliastrine di riavvicinarsi in classifica riaprendo la corsa per accesso ai playoff.

A seguire scorrendo la classifica torna alla vittoria la Riso della Sardegna Oristano, in tre set contro la Mele supermercati Nuoro, mentre il Santa Lucia Ghilarza ha fatto suo per 3-1 lo scontro-salvezza contro la Futura Iglesias.

In campo maschile la Sandalyon ha prevalso con un secco 3-0 contro la Virtus Sassari, conservando la vetta solitaria della classifica ed allungando il passo per la concomitante sconfitta del Garibaldi La Maddalena in casa dell'Ariete Vestis Oristano (3-1).

Exploit da tre punti (3-1) anche per la Stella Azzurra Sestu contro la Webtronica Villacidro, così come la Terranova Olbia ha concesso solo un set alla Revisioni Bianco Sanluri. E una vittoria ancora più netta (3-0) l’ha conquistata il fanalino di coda Guasila, che violando il campo del Carloforte ha rilanciato le sue ambizioni di salvezza, mentre il Borore ha prevalso al quinto set sul terreno di gioco dell'Airone Tortolì.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative