La Nuova Sardegna

Sport

calcio a cinque

La San Bartolomeo Ossi si tuffa nella Coppa Italia di serie B

SASSARI. Prende il via domani pomeriggio ad Augusta, in provincia di Siracusa, l’avventura della San Bartolomeo Ossi nella Coppa Italia di serie B di calcio a cinque. Un appuntamento alla quale la...

16 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Prende il via domani pomeriggio ad Augusta, in provincia di Siracusa, l’avventura della San Bartolomeo Ossi nella Coppa Italia di serie B di calcio a cinque. Un appuntamento alla quale la formazione allenata da Giampiero Loriga si è qualificata grazie al secondo posto il campionato e alle vittorie (la prima a tavolino per rinuncia degli avversari) nei sedicesimi ed ottavi di finale della manifestazione con Bulls San Giusto e Città di Sestu. Sarà il PalaJonio ad ospitare la kermesse, con una formula secca che prevede per domani i quarti di finale, sabato le semifinali, e domenica la finalissima. Nessuna prova d’appello, chi vince va avanti e che perde va a casa. In lizza assieme agli ossesi ed ai padroni di casa del Maritime, Pgs Potenza Picena, Futsal Barletta, Isernia, Brillante Torrino, Saints Pagnano e Carrè Chiuppano. La San Bartolomeo esordirà contro Barletta, ed in caso di vittoria di troverà di fronte la vincete dello scontro Saint-Brillante. «Per noi è già un orgoglio partecipare – dice mister Loriga – ma non andiamo in Sicilia in gita. Anzi, proveremo ad andare il più avanti possibile, consapevoli del fatto che abbiamo le qualità per poter competere anche con avversarie più blasonate».

Per l'occasione la squadra sarà finalmente al completo, anche se sia Lubinu che Demartis non potranno essere nelle migliori condizioni, essendo stati recuperati in extremis dopo dei fastidiosi infortuni.

Fabio Fresu

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini
Le nostre iniziative