La Nuova Sardegna

Sport

«Se siamo così in basso è soltanto colpa nostra»

«Se siamo così in basso è soltanto colpa nostra»

Curiosando in Prima. Antonio “Ringhio” Simula suona la carica al Malaspina «In casa abbiamo perso troppi punti ma la salvezza non è in discussione»

15 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Pur non vincendo, l'Ossese è riuscita a incrementare il vantaggio al vertice. La capolista del girone E di Prima a 8 turni dal termine del campionato viaggia a +4 sul Thiesi, capitolato a Perfugas, e ha un vantaggio di 8 lunghezze Li Punti, che non è andato oltre la parità casalinga sul col Pozzomaggiore terzultimo della classe. I risultati delle concorrenti dirette spingono verso la promozione la squadra bianconera, che a Osilo ha visto svanire un successo che sarebbe stato preziosissimo. «Abbiamo colto un punto importantissimo - commenta il centrocampista osilese Antonio Simula - restando concentrati fino all'ultimo e facendo valere la nostra fame di risultati. Non era semplice rimontare contro la regina del campionato, ma nonostante il gran divario in classifica abbiamo retto bene il confronto e aggiungo che forse meritavamo di più, ripensando a un rigore non assegnatoci in chiusura di gara. Potevamo ribaltare il punteggio, ma è andata bene anche così».

La solida Ossese probabilmente non si aspettava un'avversaria così determinata. «Dopo aver subito il pareggio - aggiunge Simula - i bianconeri si sono disuniti, non se lo aspettavano. Noi abbiamo invece dimostrato che crediamo nella salvezza, che sarà però più sudata e sofferta del previsto».

L'obiettivo del Malaspina in partenza era più "nobile", si voleva ripetere la strada di un anno fa, percorsa sempre tra il terzo e quinto posto. E' andata in modo opposto e il centrocampista biancoblù, detto "Ringhio" per il suo carattere competitivo, prova a spiegare perchè: «Malgrado questo sia un campionato sul piano tecnico inferiore rispetto al precedente, ci siamo subito trovati in posizioni scomode, penalizzati da un avvio negativo, tanti infortuni e poi dalla scarsità di risultati in casa. Ci ha girato male troppo spesso, ma la salvezza è alla nostra portata e saranno decisivi gli scontri diretti, che giocheremo sul nostro campo. Il morale dopo il quasi exploit di domenica è alto, ora ci attende una gara ugualmente difficile a Olmedo ma il nostro intento - conclude - è quello di continuare a muovere la classifica».

Nel Malaspina domenica pomeriggio è stato festeggiato anche il ritorno in campo del difensore Fabio Pisano, dopo sei mesi di stop per una frattura al braccio rimediata alla prima giornata.

Sandra Usai

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative