La Nuova Sardegna

Sport

dilettanti

Il Tortolì chiede strada al Paterno

Quarti di Coppa di Eccellenza. In Promozione si scelgono le finaliste

15 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Questo pomeriggio alle 14.30 al Comunale di Girasole il Tortolì,m dominatore del torneo di Eccellenza e già matematicamente promosso in serie D, affronterà gli abruzzesi del Paterno, squadra dell'omonima frazione di Avezzano, nell’andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Eccellenza.

La squadra di Francesco Loi, che ha conquistato la promozione con quattro giornate di anticipo, non è ancora sazia e punta ad andare il più avanti possibile, sognando addirittura di poter centrare il traguardo più ambito ovvero la conquista del trofeo, cosa mai riuscita a nessuna formazione isolana.

Non sarà però facile anche a giudicare dall'avversario odierno, secondo in classifica con 54 punti nel proprio campionato in Abruzzo e con diversi giocatori di esperienza in organico, a cominciare dagli attaccanti Gabriel Leccese, argentino, e Orlando Acquino (13 gol il primo, 10 il secondo). A questi vanno aggiunti il talentuoso esterno difensivo Davide Scatena, olbiese di nascita, e l'esterno offensivo Gianluca De Patre, figlio di Tiziano, colonna del Cagliari tra il 1997 e il 1999.

Oggi sono in programma anche le gare di ritorno delle semifinali della Coppa Italia di Promozione. La Dorgalese parte nettamente favorita nei confronti del Tempio, sia in virtù del 3-0 conseguito 15 giorni fa sul campo dei tempiesi, sia per la difficile situazione societaria che stanno vivendo attualmente i galletti, che disputeranno l’ultima parte della stagione con la squadra Juniores. Tutt'altro che chiuso invece il discorso qualificazione nell'altra sfida tra Guspini Terralba e Seulo 2010, i minerari hanno le armi per poter rovesciare a proprio favore lo 0-2 con cui hanno perso la gara di andata e centrare la finalissima. Entrambe le gare alle ore 16.

Stefano Serra

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative