La Nuova Sardegna

Sport

La tripletta di Aloia riporta l’Azzanì vicino alla vetta

di Paolo Muggianu
La tripletta di Aloia riporta l’Azzanì vicino alla vetta

Seconda categoria: la rivale principale dietro la Star Sport, squadra che non è scesa in campo per il lutto di un giocatore

14 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





OLBIA. Giornata da dimenticare nel girone N del campionato di Seconda categoria. L’imprevista scomparsa del padre di uno dei giocatori più esperti del girone (Paolo Isoni della Star Sport) ha fatto passare in secondo piano i risultati delle gare giocate tra sabato e domenica pomeriggio.

La Star Sport ha chiesto e ottenuto il rinvio della gara interna che la doveva vedere affrontare la Funtanaliras (in settimana si saprà la decisione della Figc sulla data del recupero) e così l’Azzanì, che ha vinto contro il San Pantaleo, si è portata a tre punti dalla capolista. Un Francesco Aloia (autore di una tripletta) in giornata di grazia ha permesso alla squadra allenata da Fabrizio Farina di conquistare il sedicesimo successo stagionale e, in attesa del recupero, di continuare a sperare.

Vittoria interna anche per il Torpè terzo contro il Palau (ai galluresi non basta la rete di Spurio per evitare la sconfitta). Rallenta la corsa il Santa Teresa in casa contro il Sant’Antonio: vantaggio ospite di Pisanu, doppietta per i locali di Marco Mannoni e rete del definitivo 2-2 siglato da Fresi.

Successo interno per la Calangianese (a segno Parente, T. Castiglia, Luciano e due volte Inzaina P.) contro la cenerentola Valle del Lerno (in gol con G. Falai, Lintas e Farci). Finisce senza reti la sfida tra Biasì e Atletico Maddalena, mentre conquistano i tre punti in casa sia il Porto San Paolo all’inglese contro il Berchiddeddu (doppietta di Zedde), sia Li Maccioni San Teodoro, a cui basta una rete di Diana per avere la meglio sulla Stella Smeralda.

Nel prossimo turno (l’ottavo di ritorno), trasferta a Sant’Antonio attende la capolista Star Sport, mentre l’Azzanì gioca nella vicina Padru il derby contro la Valle del Lerno.

Le altre gare in programma sono Atletico Maddalena-Li Maccioni San Teodoro, Berchiddeddu-Biasì, Funtanaliras Monti-Porto San Paolo, Palau-Calangianese, San Pantaleo-Santa Teresa e Stella Smeralda-Torpè.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative