La Nuova Sardegna

Sport

promozione/la schedina di levacovich

Stintino, ora è vietato sbagliare Il Sorso può vincere a Luogosanto

Stintino, ora è vietato sbagliare Il Sorso può vincere a Luogosanto

SASSARI. Vietato sbagliare per lo Stintino, capolista in Promozione. La squadra di Stefano Udassi, dopo lo stop interno di domenica scorsa contro il Cus Sassari, ha visto ridursi a 5 i punti che la...

12 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Vietato sbagliare per lo Stintino, capolista in Promozione. La squadra di Stefano Udassi, dopo lo stop interno di domenica scorsa contro il Cus Sassari, ha visto ridursi a 5 i punti che la separano dall’inseguitrice Porto Rotondo, quindi ogni passo falso da ora in poi potrebbe costare caro. Oggi la sfida in casa della Macomerese è di quelle toste. Battaglia aperta invece in fondo alla classifica col Castelsardo che in trasferta incontra la diretta concorrente Siniscola. L’Usinese insegue la vittoria che tarda ad arrivare e potrebbe ritrovarla già da oggi in casa del Lauras. La squadra del nuovo mister Fabio Levacovich, al quale sono affidati i pronostici della settima giornata di ritorno, sembra decisa a voltare pagina.

Bonorva-Tempio: X

«Il Bonorva sta facendo molto bene, ha uomini importanti e un allenatore-giocatore come Mario Fadda, capace e preparato. È in un momento favorevole e fa buoni risultati anche su campi difficili. Il Tempio invece vive una situazione non semplice a livello societario però ha sempre giocatori di temperamento, con i quali ho giocato insieme, che tengono tantissimo alla squadra».

Fonni-Ozierese: 1-2

«La sorpresa Ozierese, con ragazzi del posto che giocano con tanto orgoglio e voglia di tenere alta la bandiera del loro paese, dovrà misurarsi con un Fonni che in casa concede poco. Sono convinto che i ragazzi di Cantara possano mettere a segno il colpaccio».

Lauras-Usinese: 2

«Puntiamo alla vittoria. Sono certo che dalla trasferta di Luras possiamo portare a casa un buon risultato. Lo dico con cognizione, perché domenica scorsa contro la forte Macomerese ho visto la mia squadra in salute, giocare bene e con tanta voglia. Sappiamo che sarà un campo caldissimo, perciò sarà importante l’approccio».

Luogosanto-Sorso: 2

«Il Sorso ha giocatori importanti di categoria superiore che danno peso a ogni reparto e un allenatore esperto. Sono certo che contro il Luogosanto possa portare a casa la vittoria».

Macomerese-Stintino: X-2

«La Macomerese è quadrata e con un allenatore ambizioso, ma dovrà misurarsi con lo Stintino che ritengo la più forte del torneo, con un allenatore di categoria superiore che conosce bene la Promozione, un amico col quale ho avuto modo di giocare e del quale conosco temperamento e preparazione. Sarà la gara del riscatto».

Siniscola-Castelsardo: X-2

«Conosco bene il Castelsardo, anche loro arrivano da una brutta sconfitta in casa. Spero tanto nella vittoria contro il Siniscola, un risultato che a me farebbe piacere perché conosco e ho stima di Carlo Baiardo: quello che sta facendo a Castelsardo va oltre le aspettative, dopo aver preso una squadra in una condizione disarmante».

Franco Cuccuru

Il nuovo decreto

«La mannaia sul Superbonus devasterà tantissime vite»

di Luigi Soriga
Le nostre iniziative