La Nuova Sardegna

Sport

Corsa Campestre

Primi bronzi sardi ai tricolori di cross

Sul podio le staffette della Sulcis Carbonia e dell’Atletica Olbia

12 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





GUBBIO. I campionati italiani di corsa campestre di Gubbio si aprono con i due terzi posti nella categoria SF45 per la Sulcis Carbonia e nella categoria Sm 40 per l'Atletica Olbia. Due buoni risultati per l’atletica leggera in quella che è la festa del cross con 2263 gli atleti in gara nella cittadina umbra. In palio tra ieri e questa mattina una trentina di titoli nazionali individuali e di società di tutte le categorie.

Ieri le gare inaugurali della manifestazione sono state dedicate alle prove dei 10 Km della Staffetta Cross (Km. 2+2+3+3) dove i colori dell'atletica sarda sono stati rappresentati dal quartetto dell'Atletica Olbia, categoria SM 40 composto da Gianluca Derosas, Walter Molino, Marcello Deiana e Yary Piccinnu, e dalle donne della Sulcis Carbonia, categoria SF 45 con le sorelle Patrizia e Cristina Bernardini, Gabriella Tidu e Paola Pastorini. Per queste ultime alla fine c'è stato un buon terzo posto di categoria con il tempo finale di 50'55" che le viste tagliare il traguardo dietro Track end Field MasterGross e Atletica Avis Perugia (prime e seconde con 44'08" e 44'35"). Ottimo terzo posto anche per il quartetto olbiese che ha chiuso la combattuta sfida degli SM40 con il buon tempo di 37'47" preceduto solo da At.Casone Noceto e SEF Atletica Stamura Ancona (al traguardo in 33'42" e 35'57").

Oggi giornata conclusiva con le gare dell'alaese Alice Cocco (Cus Sassari), reduce dalla partecipazione ai campionati europei di Chia a dicembre che punta decisamente al podio delle under 23. In gara anche le rappresentative cadetti con Francesco Mei e Gaia Pispisa, i rappresentanti del Cagliari Marathon , Said Boudalia, Oualid Abdelkader, Michele Merenda nella prova assoluta uomini con al via anche Mattia Scalas (Casone Noceto) e Gabriele Motzo (Esperia), gli allievi Francesco Perinu e Virginia Medda e lo junior Simone Pulina.

Roberto Spezzigu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative