La Nuova Sardegna

Sport

A2 di pallamano, Verdeazzurro ko col Crenna

SASSARI. Brutta sconfitta per il fanalino di coda Verdeazzurro che al Palasantoru lascia l’intera posta al Crenna, quarto in classifica nella A2 di pallamano. Il 19-30 (pt 8-12) manda su tutte le...

12 marzo 2017
1 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Brutta sconfitta per il fanalino di coda Verdeazzurro che al Palasantoru lascia l’intera posta al Crenna, quarto in classifica nella A2 di pallamano. Il 19-30 (pt 8-12) manda su tutte le furie il coach sassarese Patrizia Canu che vede allontanarsi la possibilità di raggiungere la salvezza. Troppi gli errori commessi dai sassaresi che a fine gara vantano percentuali davvero mediocri. Palloni tirati addosso al portiere e regolarmente trasformati in gol dagli avversari in contropiede, Errori banali ripetuti all’infinito: quella sassarese è una squadra che non si sacrifica in difesa. Colpisce il fatto che nelle gare casalinghe la Verdeazzurro gioca una ventina di minuti in inferiorità numerica: al PalaSantoru arrivano in media dieci espulsioni da due minuti, cosa che non accade nelle gare esterne (referti alla mano). Nervosismo e proteste sono armi letali per i sassaresi.

Il tabellino della Verdeazzurro: Spanu, Idili 2, Mancini, Pischedda 5, Seddone 5,Bianco, Manai, Sini, Dossona, Venerdini 1, Cherosu 4, Delogu 2, Castiglia, Scanu. All.: Canu. (p.g.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative