La Nuova Sardegna

Sport

Al via l’A2 e la B di tennis

Al via l’A2 e la B di tennis

Tre squadre sarde cercano gloria nei campionati nazionali

11 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Sono tre le squadre sarde ammesse ai campionati nazionali di serie A2 e B di tennis che prenderanno il via domenica 26 marzo. Si tratta del Tc Cagliari che gareggerà con due formazioni rispettivamente in A2 maschile e in serie B femminile (ruolo già ricoperto l'anno passato dove ha raggiunto la salvezza) e nella B uomini del neo promosso Margine Rosso proveniente dalla serie C. L'elenco è stato ufficializzato ieri mattina dalla Federtennis, elenco che come già si sapeva non comprende la Torres che aveva inoltrato la domanda di ripescaggio che non è stata accolta dagli organi federali. In A2 maschile il Tc Cagliari è stato inserito nel girone 2 insieme a queste altre squadre: Bassano, Albinea, Angiulli Bari, L'Aquila, Park Genova e Pavia. Nella prima giornata la formazione di Monte Urpinu affronterà in casa il Ct L'Aquila. Questo il resto del calendario: in trasferta con Bassano e Bari, giornata di riposo, a Monte Urpinu contro Albinea e Pavia e ultimo turno a Genova contro il Park. Il Tc Cagliari, che come sempre sarà guidato in panchina dal maestro Andrea Lecca, ha tesserato i seguenti giocatori: i croati Pedia Krstin (classifica 1.8) e Antonio Veic (2.2), gli Under 16 argentini Juan Manuel Cerundolo (2.5) e Santiago De La Fuente (3.1), l'altro nuovo acquisto Franco Capalbo (2.7) e i confermati Stefano Mocci (2.7), i 2.8 Roberto Binaghi (Under 18) e Michele Secci (Under 30) e Nicola Comune (Under 30 classificato 3.2).

Nella serie B maschile ci sarà il neo promosso Margine Rosso. Avversari dei quartesi nel terzo girone saranno, in ordine di calendario, Bassano in casa, Eur Roma e Alba in trasferta, Aci Castello e San Colombano al Lambro in casa e Brindisi fuori. Il team sardo riposerà alla quarta giornata (il 23 aprile) e sarà formato da questi giocatori: il 2.2 di Dorgali campione sardo assoluto Manuel Mazzella, il 2.3 portotorrese Antonio Zucca (vice campione regionale), gli altri sardi Matteo Casula (2.8) e Andrea Columbano (3.3) e i giocatori Under 16 del vivaio Alessandro Biscardini (2.8) e Riccardo Manenti (4.4).

Nella serie B femminile, infine, ci sarà ancora il Tc Cagliari che potrà schierare a fianco della campionessa italiana di seconda categoria e campionessa sarda assoluta Anna Floris (classificata 2.1) le 2.7 Carlotta Lehner e Francesca Piu, le 2.8 Alessandra Gallus e Martina Mone, le 3.1 Elisa Idini e Ilaria Pibiri e la 3.3 Stefania Carmelita. Il Tc Cagliari è stato incluso nel girone 4 con questo calendario: Pesaro in trasferta, turno di riposo, Mestre in casa, Le Pleiadi e Bari fuori casa, Ambrosiano Milano e Sassuolo a Monte Urpinu. (ang.)

In Primo Piano
La mappa

Sardegna 15esima tra le regioni per reddito imponibile, Cagliari la città “più ricca”

Le nostre iniziative