La Nuova Sardegna

Sport

Tennis Calangianus, debutto con ko in serie C

Tennis Calangianus, debutto con ko in serie C

CALANGIANUS. Giornata no per il Tennis Club Calangianus costretto a cedere nell'esordio del campionato di serie C, a Capoterra, contro il Poggio Sport Village per 5-1. I galluresi del presidente...

09 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CALANGIANUS. Giornata no per il Tennis Club Calangianus costretto a cedere nell'esordio del campionato di serie C, a Capoterra, contro il Poggio Sport Village per 5-1.

I galluresi del presidente Antonello Asara non partono bene, perdendo i primi due singolari con in campo Giacomo Califano, che non al meglio si arrende ad Alberto Caravati per 6/1, 6/3, e Carlo Serra che a sorpresa cede a un ottimo Ludovico Sanna per 6/4, 6/1, giocando un buon tennis solo nel primo set. Sul 2-0 per i padroni di casa, Gino Asara domina in un confronto a senso unico il numero uno Stefano Como con un perentorio 6/2, 6/0. Il quarto match, molto atteso, vede lo Slovacco Marek Valasik, maestro del circolo, opposto a Leonardo Mazzucchelli; dopo una partenza molto equilibrata, Valasik ha però la meglio e aiutato anche da un servizio devastante porta a casa l'incontro 6/4, 61. Nei doppi, i fratelli Asara sperano di pareggiare i conti equilibrando le risorse a disposizione, ma non riescono nell' impresa perdendoli entrambi. Dopo una buona partita, Gino Asara e Giacomo Califano cedono infatti 6/3, 6/4 alla coppia più forte del Poggio composta da Valasik e Sanna, mentre Serra e Mazzucchelli perdono al terzo set contro Como/Caravati col risultato di 6/3, 3/6, 6/2.

«Siamo molto dispiaciuti per questa sconfitta comunque meritata - afferma Sebastiano Asara - che ci ha fatto però capire tante cose; ci sarà da riflettere, anche se probabilmente si è trattato solo di una giornata storta. Pensavamo di avere più possibilità e siamo andati a Capoterra per vincere, ma Serra e Califano sono fuori forma fisicamente e di Gino Asara ne esiste solo uno. Adesso, domenica a Firuccia contro la Torres B, abbiamo solo una possibilità: vincere». (v. ca.)

In Primo Piano

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 20mila persone sfila per le vie della città

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative