La Nuova Sardegna

Sport

La C di tennis comincia nel segno dei “cappotti”

Brillano le formazioni maggiori della Torres e del Tc Cagliari, vincono anche Terranova e Sporting

09 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Giornata dedicata ai... cappotti quella fredda, piovosa e ventosa di domenica che ha inaugurato la serie C di tennis. Ne sono stati realizzati sei sui nove incontri disputati.

A firmare il 6-0 tra gli uomini sono stati Torres A-"è ambiente", Tc Cagliari A e Quattro Mori , mentre tra le donne tutte e tre le partite sono terminate 4-0 grazie ai successi di Tc Cagliari A, Torres A e Terranova.

Nel primo raggruppamento maschile il Tc Cagliari ha sbancato (6-0) Sinnai e col punteggio di 4-2 lo Sporting Quartu A ha superato Assemini mentre il Terranova Azimut Investimenti ha vinto a Macomer. Nel secondo girone la Torres A si è aggiudicata per 6-0 il derby con la Torres B e con lo stesso risultato il Tc Quattro Mori ha vinto in trasferta con lo Sporting Quartu B. A Capoterra, infine, niente da fare (5-1) per il Calangianus contro il Poggio Sport.

Tra le donne, tre successi fuori casa (4-0) per Tc Cagliari A su Tc Cagliari B, Torres A contro Torres B e Terranova sui campi di via la Palma contro le Saline.

Tra gli uomini la sfida in famiglia tra le due squadre della Torres si è conclusa secondo pronostico con il facile successo della prima squadra che in attesa di schierare il nuovo acquisto Giulio Torroni (2.2 romano dal Forum di Forlì) ha mandato in campo dall'uno al quattro il 2.5 Michele Fois, il 2.7 Cristiano Monte e i 2.8 Marco Pinna e Federico Pintus, questi ultimi due provenienti dal vivaio e schierati secondo regolamento, mentre la Torres B si è presentata con il numero uno Andrea Cherchi (3.1), il due Alessandro Panu (3.3) e il tre e il quattro Alberto Dattena e Alfredo Bura, entrambi 4.1.

Gli algheresi Fois e Monte hanno concesso un solo game a testa (6-0; 6-1) rispettivamente a Cherchi e Panu, mentre Pinna ha "liquidato" Dattena con un doppio 6-1 e Pintus ha prevalso su Bura per 6-2; 6-2.

Nei due incontri di doppio vita più dura per la coppia Fois-Pinna (6-4; 6-3 contro Cherchi-Panu), mentre Monte e Pintus hanno concesso solo due giochi (6-2; 6-0) a Dattena e Bura. Stessa musica (4-0) nel derby femminile tra Torres A e Torres B. Floriana Monti-Chiara Pinna 64, 64, Elisa Patta (2.8)-Roberttina Sechi 61, 63; Maria Teresa Carlini-Anna Pintore 62, 60, Patta-Monti 60, 76(6).

Uomini, girone 1. Classifica: Tc Cagliari, Terranova Azimut e Quartu A punti 2; Macomer, Assemini, Geovillage e Sinnai 0. Girone 2: Torres A, Quattro Mori e Poggio Sport 2 punti; Calangianus, Torres B, Su Planu e Quartu B 0.

Donne, girone unico: Tc Cagliari A, Torres A e Terranova 2 punti; Tc Cagliari B, Torres B, Assemini e Le Saline 0. (ang.).

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative