La Nuova Sardegna

Sport

boxe

Goddi sul ring si prepara per l’Europeo

 Goddi sul ring si prepara per l’Europeo

Il nuorese sabato a Baratili San Pietro sfida l’ungherese Oroszlan

09 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





CAGLIARI. Sabato a Baratili San Pietro (Oristano), l'ex campione italiano e International Silver Wbc dei pesi medi Alessandro Goddi salirà sul quadrato allestito nella palestra comunale per sostenere il trentaduesimo match della sua carriera professionistica, il primo della stagione 2017.

Il suo avversario sulla distanza degli otto round sarà l'ungherese Roland Oroszlan, un ventitreenne guardia destra di Budapest che ha esordito a torso nudo il 29 maggio dello scorso anno e ha sin qui disputato dieci combattimenti vincendone otto e perdendone due. Le sconfitte Oroszlan le ha subìte in due delle tre occasioni in cui ha combattuto fuori dal suo paese, ossia contro Arsumanjan in Germania e contro Hallerne in Danimarca.

Si tratta di un avversario che non va sottovalutato ma che non dovrebbe impensierire più di tanto il ventottenne boxeur isolano in quello che costituirà un nuovo test di collaudo in vista della possibilità per Goddi di contendere il titolo europeo della categoria al campione in carica Emanuele Blandamura in una difesa volontaria da parte di quest'ultimo.

«Il match per il titolo continentale - dice Goddi - dovrebbe avere luogo entro il prossimo mese di maggio, probabilmente a Nuoro. In attesa di conferme, ho iniziato la preparazione e sto già lavorando duramente in palestra».

Il primo gong suonerà alle ore 20. La riunione (diretta su www.directasport.it), organizzata dal "Team Laura Kickboxing Asd" in collaborazione con la "Boxe Shardana", comprenderà anche otto match dilettantistici.

Giuseppe Giallara

In Primo Piano
I controlli

In gita da Sassari a Nuoro senza assicurazione: nei guai il conducente di un pullman pieno di studenti

Le nostre iniziative