La Nuova Sardegna

Sport

tiro con l’arco

Campagna, 3D e targa: si comincia

Campagna, 3D e targa: si comincia

Al via la stagione outdoor, non mancano gli appuntamenti nazionali

09 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. Si torna a tirare all'aperto in Sardegna. Domenica a Uras infatti prende il via la stagione outdoor dell’arco, che si protrarrà fino a settembre con una gara ogni fine settimana, a parte la sosta di agosto e gli stop in concomitanza con gli appuntamenti nazionali.

Sette mesi intensi per i tiratori isolani, fra targa, campagna e 3D. In particolare il comitato regionale Fitarco, presieduto da Pino Spanu, punta sull'attività giovanile con la fase estiva del Trofeo Pinocchio, il 28 maggio a Telti, che formerà la squadra che rappresenterà l'isola alla fase nazionale della manifestazione il 18 giugno a San Bartolomeo al Mare (Imperia), le due tappe del Trofeo Pitzinnos, il 3 giugno a Settimo San Pietro e il 2 luglio a Bortigali, quest'ultima abbinata alla fase regionale del Trofeo Coni.

Per gli adulti invece gli appuntamenti clou saranno i campionati regionali di tiro di campagna, il 24 giugno a Gusana, quelli di tiro alla targa il 16 luglio a San Gavino, e la kermesse dedicata alla specialità 3D, in calendario per il 17 settembre a Cheremule.

Da non perdere anche le date del 26 marzo a Portoscuso e del 7 maggio a Cagliari, valide assieme a quella di Gusana come qualificazioni regionali al Gran Prix di campagna nazionale, che vivrà il suo atto conclusivo il 19-20 agosto a Travo.

I migliori arcieri sardi saranno poi chiamati a rappresentare i Quattro Mori dal 21 al 23 luglio a Desenzano del Garda nella Coppa Italia delle Regioni, mentre gli appuntamenti con i campionati italiani sono il 5-6 agosto a Pinerolo e Cantalupa per il 3D, il 9-10 settembre a Cortina per il tiro di campagna e il 15-17 settembre a Oderzo per la targa.

Fabio Fresu

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative