La Nuova Sardegna

Sport

Tutto Dinamo

Pasquini avvisa i suoi «Gestiamo la gara con intelligenza»

Pasquini avvisa i suoi «Gestiamo la gara con intelligenza»

Il coach: «L’approccio farà ancora la differenza» D’Ercole: «Bisogna comunque giocare per vincere»

07 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





SASSARI. «L’approccio sarà alla base di tutto, le altre cose saranno la conseguenza». Federico Pasquini entra in clima partita e avvisa la sua squadra. «Abbiamo già visto nella gara dell’andata che si tratta di una squadra atletica, molto fisica – sottolinea il coach della Dinamo –, il Le Mans gioca molto di energia e abbiamo ben chiare le difficoltà nel giocare a casa loro. Credo che l’approccio sin dalla palla a due sarà alla base di tutto, soprattutto in queste partite che sono il secondo tempo di un unico match di 80’ il modo in cui si entra in campo è determinante. Le squadre provano immediatamente a conquistare qualche punticino da subito altrimenti si crea il gap che può complicare le cose. Noi dovremo essere bravi a controllare il ritmo, dettandolo e giocando al nostro: credo che sarà fondamentale essere soprattutto intelligenti».

Le voci che arrivano dallo spogliatoio biancoblù corromo sulla stessa lunghezza d’onda di quelle del coach. «Sappiamo bene che il passaggio del turno è ancora tutto da conquistare – sottolinea Lollo D’Ercole –. Loro sono una squadra forte, con un ottimo potenziale e faranno di tutto per ribaltare il +16 che abbiamo ottenuto all’andata. Non dobbiamo assolutamente commettere l’errore di Nymburk, quando forse abbiamo pensato troppo al risultato. Dobbiamo preservare il vantaggio ma bisogna giocare la partita per vincerla: questo è il modo in cui dobbiamo interpretarla».

«Dobbiamo partire dalla difesa – aggiunge l’esterno toscano –, ci serve grande aggressività per limitare il loro attacco, ma penso che dovremo essere aggressivi anche in fase offensiva. Sappiamo che sarà comunque dura, ma siamo assolutamente carichi, teniamo molto al passaggio del turno: in questo momento abbiamo come obiettivo i quarti di finale, siamo pronti e sicuramente meno stanchi da tutti i punti di vista rispetto alla partita giocata a Nymburk, non vogliamo nessun alibi nè scusanti: dobbiamo passare il turno e basta, sarebbe un risultato molto importantesia per noi che per la società». (a.si.)

In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative