La Nuova Sardegna

Sport

Il Tortolì gioca il primo match ball

Il Tortolì gioca il primo match ball

L’allenatore dell’Ilvamaddalena Sandro Acciaro analizza la giornata di Eccellenza

05 marzo 2017
2 MINUTI DI LETTURA





«Il Tortolì è in una botte di ferro e il campionato è ormai nelle sue mani». Sandro Acciaro, allenatore dell'Ilvamaddalena, non ha dubbi sulla squadra destinata a vincere l'Eccellenza: i numeri parlano chiaro in virtù di un distacco di 14 lunghezze dal Budoni.

Tortolì-Ferrini 1-X. Il tecnico maddalenino, al quale spetta il compito di compilare la schedina della decima giornata di ritorno del campionato regionale di Eccellenza giocherebbe l'uno fisso sul match Tortolì- Ferrini, ma lascia agli ospiti una speranza di pareggio. «La Ferrini è in lotta per la salvezza e potrebbe sfruttare un calo di tensione dei padroni di casa per incamerare almeno un punto. Dunque: 1-X.

Monastir-Budoni X-2. «Il Budoni non avrà vita facile perché i padroni di casa devono guardarsi le spalle. Gioco: X-2».

Ghilarza- Atletico Uri: X. «Sono due squadre alle quali un pareggio andrebbe comunque bene. Hanno superato in modo brillante momenti difficili e sono tranquille: questo fattore potrebbe favorire il bel gioco e il divertimento per il pubblico.

Ilvamaddalena-Bosa 1. «Non posso fare diversamente. La mia squadra ha assolutamente bisogno di vincere. Lo scontro salvezza in programma allo stadio 'Pietro Secci' non lascia spazio ad altri risultati. Sono fiducioso, dopo la vittoria sul terreno di gioco del Tergu, che ha ridato speranze all'ambiente».

Tonara-Calangianus: 1-2. Non prevedo la spartizione dei punti tra due squadre che giocheranno per incamerare l'intera posta in palio. Il Tonara è in zona a rischio e il Calangianus non vorrà allontanarsi dalle posizioni a ridosso del vertice».

La Palma Monteurpinu-Orrolese: 1-X-2. «Gioco la tripla, considerata l'incertezza di un match aperto a qualunque risultato. Alla fine potrebbero prevalere gli episodi, di sicuro lo spettacolo non mancherà. Da allenatore dell'Ilvamaddalena, ovviamente, sono molto interessato a questa partita e spero possa riservarci piacevoli sorprese».

Valledoria-Castiadas:1-X-2. «Anche in questo caso il risultato è incerto, nonostante il quinto posto del Castiadas parli chiaro. Il Valledoria nelle ultime dieci giornate ha fatto grandi cose e vorrà confermarsi».

Taloro-Tergu: X-2. «Gli ospiti puntano a rifarsi della sconfitta casalinga contro l'Ilvamaddalena, ma il Taloro è squadra tosta e di fronte ai propri tifosi difficilmente sbaglierà la partita».

Lorenzo Impagliazzo

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative